Torna a Palermo l’appuntamento con la Domenica Favorita. Il programma del 5 maggio

Ospite eccezionale della giornata sarà Valentina Vezzali, più volte Campionessa Mondiale di Scherma. Ecco anche la viabilità della giornata

La domenica favorita 2019

Primo appuntamento per il mese di maggio, domenica 5, con “La Domenica Favorita” che, ancora una volta, propone un cartellone ricchissimo di attività culturali, ludiche e sportive rivolte a grandi e piccini all’interno del Parco Reale della Favorita, chiuso al traffico per l’intera durata delle attività.

Ospite eccezionale della giornata sarà Valentina Vezzali, più volte Campionessa Mondiale di Scherma, che, in vista dei Campionati Italiani Assoluti e Paraolimpici di Scherma 2019 che si terranno a Palermo, dove sarà madrina e testimonial, alla Palazzina Cinese, all’interno del Conad Fencing Day, si cimenterà in un’esibizione e in prove di pratiche sportive.

Tra le attività da non perdere, con partenza dal Giardino dello Sport alle ore 10,30, l’Invasione Kids, ovvero i concerti itineranti della Massimo Kids Orchestra, a cura del Teatro Massimo, che si esibiranno in diversi punti all’interno del Parco.

Per i ragazzi che vorranno cimentarsi, per la prima volta, nel mondo dell’atletica leggera ci sarà l’opportunità di partecipare gratuitamente ad “Assaggi di atletica”: corri, salta e lanciapresso il Giardino dello Sport, a cura di ASD Palermo.

Al Campo Ostacoli, invece, la Now Team proporrà, sempre gratuitamente, un percorso di avvio al Triathlon, dalle 10.30 alle 13.

Per tutta la mattinata infine, dalle 9 alle 13 al Campo Ostacoli, si volgerà l’iniziativaCorriamo per la Talassemia, a cura della Fasted Palermo Onlus.

VIABILITA’

Per l’occasione,  il parco della Favorita sarà chiuso al transito; inoltre nel quartiere ZEN è prevista una manifestazione ciclistica che modificherà parzialmente la circolazione veicolare.

La chiusura al transito interesserà i tratti del viale Diana e del viale Ercole, dalle ore 08,00 alle ore 17,00 e comunque sino a cessate esigenze. Lo stesso dicasi per il divieto di sosta, con rimozione ambo i lati dei viali e strade di collegamento dalle ore 07,00 alle ore 15,00 e comunque sino a cessate esigenze.

I tratti interessati alla chiusura al transito veicolare, dalle ore 08,00 alle ore 17,00, riguarderà: via Case Rocca, intero tratto tra viale Ercole e viale del Fante; strade di collegamento tra i viali Diana e Ercole (altezza Piazzale dei Matrimoni). All’interno del Parco, il tratto compreso tra la Fontana d’Ercole ed il viale Duca degli Abruzzi esclusi i veicoli AMAT; viale Margherita di Savoia, nel tratto compreso tra via Mater Dolorosa e la tenuta Real Favorita/Cancello Giusino; via Paolo Giaccone e via Sebastiano Bosio, strade senza uscita alla sbocco sul viale Margherita di Savoia (escluso i residenti).

In via della Favorita, divieto di sosta con rimozione ambo i lati nel tratto tra l’ingresso di viale Diana e via Martin Luther King, secondo il diario previsto e comunque sino al termine della manifestazione;

A largo Willy Brandt, tratto tra via della Favorita e via Martin Luther King, per soli residenti, è consentito l’ingresso e l’uscita valido dalle ore 08,00 alle ore 14,00 secondo il diario previsto e comunque sino al termine della manifestazione.

Tratti interessati dai divieti di sosta (ore 07,00 – 15,00): piazza Castelforte, intera area interessata dalla Rotatoria, e viale Venere (tratto compreso tra piazza Castelforte e sino al civ. 20, conferma del divieto di sosta esistente).

Sono transitabili, per raggiungere i percorsi alternativi, gli assi: viale Venere in direzione viale Margherita di Savoia e in direzione viale dell’Olimpo; viale Margherita di Savoia in direzione via Mater Dolorosa, viale delle Palme e piazza Valdesi.

Print Friendly, PDF & Email