Premiazione Giro della Sicilia 2019 | VIDEO

Premiazione Il Giro della Sicilia 2019 - Pollina
Premiazione Il Giro della Sicilia 2019 - Pollina

Si è conclusa la seconda edizione del Giro della Sicilia, la gara ciclistica amatoriale che coniuga la promozione turistica con la passione per lo sport. La premiazione è avvenuta nella Sala conferenze dello splendido Pollina Resort.

Una gara di oltre 500 km suddivisi in 5 tappe che ha attraversato 30 comuni delle province di Palermo, Catania e Messina, toccando i Parchi Naturalistici dei Nebrodi, delle Madonie e dell’Etna. Particolarmente suggestiva la tappa Pollina-Etna di 168 km, novità del 2019, che ha entusiasmato i partecipanti per la bellezza dei paesaggi e le particolarità del percorso.

Organizzata dall‘Associazione Gs Mediterrano, alla Gara hanno partecipato 70 concorrenti di varia nazionalità. Il Giro è alla sua seconda edizione consecutiva e ha come primo obbiettivo la promozione e valorizzazione turistica del territorio. Non a caso i partecipanti provengono, oltre che dal nostro Paese, da Svizzera, Olanda, Russia, Inghilterra, Francia, Slovacchia e Svezia.

A premiare i primi classificati insieme agli organizzatori anche la Vice Sindaco di Pollina Angela Genchi e Leoluca Orlando, Sindaco della Città Metropolitana di Palermo.

I Vincitori della II Edizione sono stati: per il Giro Medio Maschile Dionisio Di Liberto,Giro Medio Femminile Loredana Mangano; nella sezione Giro Lungo Maschile SalvatoreBusacca (ASD Grappolo d’Oro), Giro Lungo Femminile IlsePfeiter (Team Zanolini Bike). A loro è stato consegnato, come premio, un piatto in ceramica realizzato dall’artigiano palermitano Toni Pantuso.
I primi classificati nelle sezioni Giro Lungo potranno partecipare gratuitamente all’edizione del 2020.