sabato, 27 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiTerzo e ultimo week end per ''Comico romantico'', la commedia in scena...

Terzo e ultimo week end per ”Comico romantico”, la commedia in scena al teatro Sant’Eugenio

Lo spettacolo, scritto da Gino Carista e Antonio Di Stefano, avrà luogo sabato 1 e domenica 2 aprile. Protagonisti: Gino Carista, Daniela Pupella, Caterina Salemi, Leonardo Campanella e Massimiliano Sciascia

Ultimi due appuntamenti con “Comico romantico”, la commedia brillante scritta da Gino Carista e Antonio Di Stefano, e con lo stesso Carista, Daniela Pupella, Caterina Salemi, Leonardo Campanella e Massimiliano Sciascia, per la regia di Gino Carista, che andrà in scena al teatro Sant’Eugenio – Direzione artistica Pupella, di piazza Europa 39/41 a Palermo, questo sabato (1 aprile, alle ore 21) e domenica (2 aprile, alle ore 17:45).

Una storia semplice, ed anche un pò fiabesca, che ci riporta nella Palermo di qualche secolo fa, tra i quartieri, gli antichi mestieri e le contrapposizioni tra i ceti sociali. Tutto parte da un incantesimo che ha reso deformato il fisico di Fortunato (interpretato da Leonardo Campanella), figlio adottivo di Gaetano (Gino Carista), un panettiere manesco e insensibile, che lo schiavizza e gli tiene nascosta la verità sulla sue vere origini; Gaetano, da sempre, è innamorato di donna Gabriella (Caterina Salemi), una nobile decaduta, vedova, e madre di donna Iolanda (Daniela Pupella) che invece ama segretamente un giovane che ogni notte le dedica poesie sotto la finestra.
Ma donna Iolanda è stata promessa dalla madre a don Rosolino (Massimiliano Sciascia) che però, diciamo, non brilla di virilità. Fra colpi di scena, segreti e misteri poi svelati, e tante tante risate, questa storia, proprio come una vera e propria fiaba, troverà il suo lieto fine.

Biglietti: posto numerato € 15 – ridotto over 65, € 12.

Info: 091.6710494 | 347 6567725  

http://www.teatrosanteugenio.it/

Sull’argomento, leggi anche:

https://www.giornalecittadinopress.it/al-teatro-santeugenio-di-palermo-per-tre-week-end-si-ride-con-la-commedia-brillante-comico-romantico/

CORRELATI

Ultimi inseriti