mercoledì, 24 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoPalermo. Polizia Municipale: Operazione del Nucleo Antifrodi

Palermo. Polizia Municipale: Operazione del Nucleo Antifrodi

40 kg di prodotti alimentari, due esercizi commerciali  sequestrati  e 4.000 euro di sanzioni sono il bilancio degli interventi del Naf – il Nucleo antifrodi della Polizia Municipale – durante i  controlli predisposti dal Comandante Vincenzo Messina, per scongiurare le frodi alimentari perpetrate nei confronti dei consumatori ed in difesa della salute pubblica.
Gli agenti, coordinati dai commissari Bruno Marino e Piero Barlotta, hanno compiuto le verifiche in tre esercizi commerciali rispettivamente ubicati in piazza Strauss, in via Cesare Battisti, a Ballarò ed a Brancaccio in via Simoncini Scaglione.
In piazza Strauss, all’interno di un supermercato  è stata riscontrata nei  banchi frigorifero  l’esposizione di varie confezioni sottovuoto di salumi, prosciutti ed insaccati vari, interiora di carni bovine, panna da cucina e  latte con la data di validità scaduta. Circa  40 kg di prodotti alimentari,  non conformi ai requisiti di sicurezza  sono stati sequestrati ed inoltre è stata comminata al gerente una sanzione pecuniaria di 1.000 euro.
In un ristorante etnico di via Cesare Battisti, a Ballarò, sono state invece accertate le gravissime condizioni igienico sanitarie dei locali al momento del sopralluogo degli agenti. In cucina diversi alimenti, tipo zuppe, salse e preparati vari, giacevano in evidente cattivo stato di conservazione, mentre negli ambienti si evidenziavano gravi carenze igieniche dovute alla presenza di insetti e blatte. Il locale è stato sequestrato ed il titolare denunciato all’autorità giudiziaria.
Infine,  in Via Simoncini Scaglione, a  Brancaccio, è stato sequestrato un negozio abusivo di  generi alimentari e casalinghi poiché, alla richiesta degli agenti, il titolare non esibiva alcuna autorizzazione amministrativa, per cui oltre ai sigilli all’attività è stata comminata una sanzione di 3.000 euro.-

CORRELATI

Ultimi inseriti