giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeBando reclutamento personale ATA nelle scuole statali

Bando reclutamento personale ATA nelle scuole statali

Il MIUR ha pubblicato il DM n° 717 del 5 settembre 2014 con  il quale bandisce il concorso relativo al reclutamento di personle ATA (Ausuliario, Tecnico e Amministrativo) nelle scuole statali da inserire nella Terza fascia. Ricordiamo che si tratta di Assistenti amminostrativi, Assistenti tecnici, Cuochi, Guardarobieri, Infermieri, Addetti alle aziende agricole e collaboratori scolastici La scadenza delle domande è l’8 Ottobre p.v. e deve essere  presentata in cartaceo secondo i modelli allegati al DM 717/2014 (All. D1 o D2),  presso una Istituzione scolastica.Il Modello D3, per la scelta delle 30 scuole, andrà invece presentato attraverso le istanze online con scadenza che sarà definita successivamente

Per ulteriore notizia in merito crediamo che sia opportuno fare chiarezza in questo senso. Chi farà parte di queste graduatorie potrà essere reclutato unicamente per sostituire il personale in servizio che si assenta per brevi periodi.
La terza fascia segue la prima fascia (dalla quale si è reclutati per lavorare a tempo indeterminato e nella quale si accede dopo 24 mesi di servizio come supplente) e la seconda fascia, sempre utilizzata per le supplenze, con priorità rispetto alla terza. Da questo ne deriva che gli aspiranti ATA chiamati a effettuare supplenze inseriti nella III fascia siano un numero veramente marginale e irrisorio.

Questo il link del decreto con le istruzioni.  http://www.istruzione.it/allegati/2014/dm717_14.pdf

CORRELATI

Ultimi inseriti