martedì, 25 Giugno 2024
spot_img
HomePalermoPalermo Comic Convention: un successo di pubblico e cultura ai Cantieri Culturali...

Palermo Comic Convention: un successo di pubblico e cultura ai Cantieri Culturali alla Zisa

Palermo Comic Convention è finalmente arrivata e ha debuttato ieri, giovedì 14 settembre, ai Cantieri Culturali alla Zisa. Nonostante fosse un giorno feriale, l’evento ha registrato un grande afflusso di pubblico, che ha accolto con entusiasmo la sensei Yumiko Igarashi, creatrice di Candy Candy e Georgie. La serata è stata dedicata al live di Giorgio Vanni, il re delle sigle tv, che ha portato il pubblico indietro nel tempo, riportandolo ai cartoni animati degli anni ’90 e 2000.

La manifestazione, che si protrarrà fino a domenica 17 settembre, prevede una serie di attività, workshop, conferenze, proiezioni live, musica dal vivo e molti altri appuntamenti imperdibili. Quest’anno, inoltre, è stato potenziato il comparto cinema e serie TV con la presenza di due star internazionali come Sylvester McCoy, settima reincarnazione del Doctor Who, la più longeva serie tv al mondo che quest’anno compie 60 anni, e l’attore Stanislav Yanevski della saga di Harry Potter.

Non mancano poi i tornei di videogiochi e giochi da tavolo, che hanno già registrato un grande successo tra i partecipanti. Inoltre, si è tenuto un incontro speciale che unisce il gaming all’ecologia, dal titolo “La sfida ambientalista del gaming: è possibile parlare di educazione ambientale con i videogiochi?”, curato da Aurelio Sanguinetti di Legambiente Palermo.

Palermo Comic Convention è un evento per tutti e per tutte le famiglie, che offre la possibilità di trascorrere una giornata all’insegna della cultura e del divertimento. Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla ha dichiarato il suo appoggio all’evento, sottolineando come esso rappresenti una grande occasione per mettere insieme diverse generazioni e diverse tipologie di pubblico.

Durante l’evento è possibile acquistare il biglietto direttamente ai Cantieri Culturali alla Zisa. Non perdete l’occasione di partecipare a questa grande festa della cultura pop!

Palermo Comic Convenction - Piantina
Palermo Comic Convenction – Piantina
Palermo Comic Convention
Palermo Comic Convention
CORRELATI

Ultimi inseriti