mercoledì, 19 Giugno 2024
spot_img
HomeappuntamentiMusical In Concert, un evento unico nel suo genere

Musical In Concert, un evento unico nel suo genere

16 settembre ore 21.15 – Palazzo Chiaramonte Steri Hall - Palermo Classica chiude la stagione allo Steri con diversi intepreti accompagnati dalla Palermo Classica Symphony Orchestra diretta dal M° Roberto Beltràn-Zavala. Sul palco anche il coro Pas Performing Arts preparato per l’occasione dai Maestri Marcello Iozzia e Alessandra Pipitone.

Musical In Concert, un evento unico nel suo genere racchiude, in un concerto di circa due ore, alcune delle più belle canzoni tratte dai Musical più famosi. In forma semiscenica il concerto vedrà la partecipazione di 14 performer che si alterneranno nei ruoli dei vari personaggi di ogni singolo episodio. In circa ventotto numeri musicale. L’evento racconterà, in sintesi, i tratti più salienti che descrivono la storia di ogni singolo Musical.

Il programma prevede la partecipazione dei soprani Ekaterina Shelehova, Laetitia Gerards e Marjukka Tepponen, dei Tenori, Gabriel Arce e Luigi Milazzo. Dei baritoni Kevin Greenlaw e Gianfranco Giordano impegnati rispettivamente nei vari ruoli di West Side Story, The Phantom of the Opera, Porgy and Bess, Candide e i Miserabili.

E poi ancora le voci di Alessandra Salerno che interpreterà la celeberrima Memory di Cats e quelle di Livia Paolazzi e Dalila Galati per il brano The Void di Worms.

La cantante messicana Gabriella Garsia sarà impegnata in You’ll never walk alone da Carousele in Don’t Cry fo Me Argentina da Evita. Per le Suite di West Side Story, anche la partecipazione di Sarah Cardinale nel ruolo di Anita e diSerena Contornoin quello diRosalia.

Il concerto si replicherà nella città di Corleone domenica 17 settembre nel quale cast si aggiungeranno le voci di Simona Burrafato e Alessia Puleo.

Protagonista della serata l’Orchestra Sinfonica di Palermo Classica diretta dal Maestro Roberto Beltràn-Zavala. All’evento prenderà anche parte il coro Pas Performing Artspreparato per l’occasione dai MaestriMarcello IozziaeAlessandra Pipitone.

CORRELATI

Ultimi inseriti