lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomesportLa Canottieri TeLiMar con Caltabellotta al Campionato italiano di società

La Canottieri TeLiMar con Caltabellotta al Campionato italiano di società

Sarà Nicolò Caltabellotta a rappresentare la Canottieri TeLiMar nell’edizione 2023 delle gare del Campionato italiano di società, che si svolgeranno sul lago di Pusiano.
 
Sul bacino remiero tra le province di Como e Lecco, l’atleta del Club dell’Addaura gareggerà nel singolo, a caccia di una buona prestazione che possa proiettarlo verso la stagione 2024, densa di novità.
 
“Il tipo di lavoro che stiamo facendo con Nicolò – spiega il direttore tecnico della Canottieri TeLiMar Marco Costantini – è sempre stato legato al risultato in prospettiva. Questa prospettiva, però, adesso si va avvicinando. Quest’anno Caltabellotta è al suo secondo anno in categoria Junior. Stiamo spingendo sull’acceleratore, cosa che si vedrà ancor di più dopo la tappa di Pusiano, per fornirgli una preparazione di alto livello e cercare di ottenere qualcosa già a partire dalla prossima stagione. Intanto, Nicolò ha creato una base fisiologica e tecnica che gli permetterà di fare un salto di qualità. Ha remato sia di coppia che di punta. Questo Campionato italiano di società – conclude Costantini – è stato preparato molto bene. Quindi, il risultato sarà tutto da scoprire”.

CORRELATI

Ultimi inseriti