L’amore bugiardo – Gone Girl

Ben Affleck e Rosamund Pike sono i protagonisti del film “L’amore bugiardo – Gone Girl” tratto dall’omonimo romanzo del 2012 di Gillian Flynn.

Ambientato nella piccola cittadina del Nord Carthage, in Missouri, la pellicola racconta la storia di Nick, sposato con Amy da 5 anni, la cui vita viene totalmente sconvolta quando, nel giorno del loro quinto anniversario di matrimonio, Amy scompare nel nulla, lasciando la casa a soqquadro e tracce di sangue che, ben presto, portano Nick ad essere indagato per il suo omicidio. Le prove, una dopo l’altra, incastrano sempre di più Nick che, davanti ai giornalisti e ai poliziotti dichiara la sua totale innocenza.

Tra i ricordi della loro vita insieme, dal primo incontro all’ultima volta che si sono visti, il film mette in scena una storia che, passo passo, lascerà lo spettatore senza fiato per i suoi colpi di scena soprattutto per il suo finale.

Uscito nelle sale il 18 dicembre, il film ha fatto un boom di incassi, facendo aumentare anche le vendite del romanzo da cui il film è tratto.

I due attori protagonisti, conosciuti al mondo cinematografico per la loro bravura, hanno una chimica che lascia senza parole, sia nei momenti più romantici che in quelli più assurdi che la pellicola presenta.

Non lasciatevi ingannare dalle prove, Amy nasconde più di quanto possiate pensare.

Print Friendly, PDF & Email