martedì, 27 Febbraio 2024
spot_img
HomePalermoPalermo. Il 18 gennaio la prima "Giornata del merito"

Palermo. Il 18 gennaio la prima “Giornata del merito”

La prima Giornata del Merito in memoria di Norman Zarcone sarà celebrata a Palermo domenica 18 gennaio 2015. L’Amministrazione comunale ha promosso l’iniziativa per commemorare, nel giorno della sua nascita, il giovane laureato in filosofia che si è tolto la vita nel 2010 lanciandosi dal settimo piano della Facoltà di Lettere. Un forte gesto di denuncia nei confronti di una società che troppo spesso privilegia la cultura dell’appartenenza, piuttosto che il merito.“Abbiamo pensato a Norman perchè è l’icona di una generazione, “Generazione Norman”, di giovani dal futuro incerto – ha scritto il Sindaco di Palermo e Presidente Anci Sicilia, Leoluca Orlando ai colleghi dei Comuni siciliani per invitarli a partecipare – e il suo ricordo è stimolo e messa in mora per quanti credono e vogliono possibile un futuro rispettoso dei meriti per i giovani delle nostre città, del nostro paese”.

Il programma della giornata prevede tre momenti:

– alle ore 15.00 adunanza cLOCANDINA GIORNATA DEL MERITO PER NORMANittadina presso la rotonda “Norman Zarcone”, a Brancaccio, con il Sindaco Leoluca Orlando che sarà presente con il gonfalone della città di Palermo. Sarà osservato un minuto di silenzio e successivamente verrà deposta una corona di fiori, sulle note intonate dal Coro della Polizia Municipale.

– alle ore 16.00 si terrà il concerto “Per Norman, per il merito”, presso l’Auditorium “G.Di Matteo” (via S. Ciro, 15 – Brancaccio). Suoneranno i “Malatempora”, “Improvvisata Band”, “Alfredo Daidone”, “Chester Gorilla”. L’ingresso è libero.

-alle ore 20.30 l’appuntamento è a “I Candelai” (via Candelai, 65) con “BFOS Fest x Norman”. Alcune band musicali provenienti anche da Milano si esibiranno per onorare la memoria di Norman. Suoneranno Kabikoff (Math-Core, Milano), Cum Moenia (ArtRock, Palermo), Manmuswak (IndieRock, Palermo). Qui l’ingresso è a contributo libero.
CORRELATI

Ultimi inseriti