lunedì, 20 Maggio 2024
spot_img
HomesportLa Canottieri TeLiMar tra Piediluco e Roma

La Canottieri TeLiMar tra Piediluco e Roma

Mentre l’uomo di punta della Canottieri TeLiMar, Emanuele Gaetani Liseo, sta definendo la preparazione in vista delle qualificazioni di Lucerna per Parigi 2024, il Club dell’Addaura questo weekend sarà impegnato su due fronti: da un lato, il secondo Meeting nazionale di Piediluco, dall’altro un equipaggio amatoriale seguito dall’istruttore Filippo Diletto parteciperà a Roma alla “Rowing for the cure”, la regata sul Tevere a scopo benefico, che vedrà la presenza delle più alte cariche istituzionali italiane.

La squadra giovanile in Umbria, invece, sarà formata dal Doppio di Caterina Piredda e Carla Molfettini, che tenteranno di salire nuovamente sul podio, consolidando il risultato del primo Meeting.

Lo staff tecnico del Circolo del Presidente Marcello Giliberti, formato da Marco Costantini e Dario Durante e la supervisione del Campione Ciccio Esposito, ha deciso di puntare su diversi giovani, che scenderanno in acqua per cercare di mettersi in luce in diverse specialità, dando loro la possibilità di continuare a crescere in questo percorso sportivo che li vede confrontarsi con i pari età di tutta Italia e di ottenere già qualche risultato importante in ottica futura.

A gareggiare a Piediluco saranno, quindi, in equipaggi misti anche Virginia Velardita, Lavinia Poerio, Giorgio De Lorenzo e Alessio Mandalà. Inoltre, Andrea Schillaci e Luca Molina parteciperanno alle gare selettive in Singolo U19 il sabato e in Doppio la domenica.

Per quanto riguarda l’evento sul Tevere, domenica 12 maggio alle 10 prenderà il via la prima edizione della “Rowing for the Cure”, la regata che si pone l’obiettivo di offrire un contributo al sostegno della lotta contro i tumori del seno attraverso la prevenzione. L’incontro remiero si svolgerà in concomitanza con la “Race for the Cure”, iniziativa programmata dal 9 al 12 maggio e targata Susan Komen Italia, che da 25 raccoglie fondi da destinare a progetti di ricerca.

CORRELATI

Ultimi inseriti