venerdì, 11 Ottobre 2024
spot_img
HomesportCorini: Basta, non posso stressarmi più di tanto dopo appena la prima...

Corini: Basta, non posso stressarmi più di tanto dopo appena la prima di campionato

Nella conferenza stampa pre-partita per la terza di campionato (seconda partita per il Palermo ndr.) del Palermo FC contro la Reggiana, incontro che avrà luogo domani sera alle 20:30, Eugenio Corini è apparso visibilmente inca…to. Ha risposto stizzito ai giornalisti intervenuti. Chiaramente si è scocciato di tutte le critiche che ha ricevuto in questi giorni dopo la partita contro il Bari.

Il tecnico ha tenuto ha precisare: “le critiche ci stanno, ma contestare così pesantemente non mi sta bene. L’ho sempre detto non si può avere tutto e subito, il campionato è lungo. Non si possono emettere sentenze nefaste alla prima di campionato. La Società sta facendo di tutto per costruire una squadra che sia all’altezza del campionato per puntare alla promozione nella massima serie. Le promesse fatte piano piano si stanno concretizzando”.

Continuando sempre con lo stesso tono adirato: “io non so voi, ma si sta vedendo l’evoluzione che la squadra sta facendo in questo ultimo mese, certo gli ultimi arrivati avranno un po’ di difficoltà ad inserirsi, ma piano piano ci riusciranno, così come sono sicuro che di inserimenti ce ne saranno ancora altri”.

Parlando poi del prossimo incontro: “la partita con la Reggiana, neo promossa, sarà una partita impegnativa, già si è visto nelle prime due partite che loro hanno giocato hanno fatto bene, noi faremo la nostra parte ci siamo preparati per affrontarla al meglio”.

Ha poi accennato alla condizione di Buttaro: “ieri in allenamento ha avuto una distorsione a una caviglia, speriamo di riaverlo tra un mese, non è un infortunio grave, quindi non ci sarà bisogno di intervenire sul mercato”.

Per quanto riguarda la famigerata partita di Bari ha precisato: “le partite perfette non esistono, ci sono anche gli avversari. L’andamento della partita è stato altalenante, potevamo fare meglio. Non abbiamo saputo cogliere al meglio alcune occasioni che si sono venute ha creare, vedi il rigore mancato ed il goal annullato e l’evidente fallo in area degli avversari non rilevato dall’arbitro. Mi sono rotto le scatole, ogni volta si giudica in modo estremo. Godetevi il percorso e fateci lavorare, lotteremo fino alla fine”.

Ha poi detto: “Lund ha colmato una lacuna palese, la mancanza di un terzino. Ceccaroni ha fatto bene la sua parte, ora che rientra Aurelio, cercheremo di ottimizzare al meglio le risorse”.

Per quanto riguarda il mercato: “vogliamo rendere il Palermo più forte, Henderson è di qualità e di corsa. Alcune cose non siamo riuscite a farle ma la volontà di fare bene e meglio c’è stata e continuerà ad esserci”.

Tornando poi sulla partita con il Bari ha indirizzato ai giornalisti presenti le sue osservazioni: “il pareggio ci stava buono? Ditemelo voi? Da oggi la spiegherò il meno possibile, abbiamo creato le occasioni per vincerla. Cercate di avere una visione più ampia. Per quanto riguarda la squadra di quest’anno certo che è più forte”.

Ha poi parlato dei tifosi: “sulla passione del pubblico rosanero non metto mano. La squadra va sostenuta sempre, qualche errore nel percorso ci può stare. Le troppe critiche possono fare male alla squadra”. Anche se non lo ha detto Corini probabilmente intendeva dire che è proprio nei momenti meno belli che la squadra ha bisogno di più sostegno, un vero tifoso sostiene sempre la sua squadra nel bene e nel male .

Proseguendo ha fatto l’esempio del buon padre di famiglia: “un padre deve sempre incoraggiare i propri figli soprattutto nei momenti bui, solo così i figli potranno rendere meglio, non tutti potranno diventare famosi, ma almeno sa che ci sarà l’impegno a fare tutto il possibile per raggiungere da parte loro certi livelli”.

Ha poi accennato ai centrocampisti: “Lund sappiamo che ha giocato da esterno, abbiamo visto e studiato le sue caratteristiche, spero che il periodo di adattamento sia il più breve possibile. Centrocampo lo scorso anno con pochi goal? Cercheremo con i nuovi innesti ha farne di più, puntiamo su Vasic ed Herderson. L’obbiettivo è quello di fare più goal tirando anche da fuori area”.

Ha poi accennato alla rosa che metterà in campo: “come ho sempre detto per me i titolari sono 20, è chiaro che schiererò chi mi sembra più adatto per quella partita e per quel ruolo partita per partita, la condizione mentale e tecnica fanno la differenza”.

In ultimo Corini ha voluto precisare che ha le idee chiare di chi sarà il rigorista: “se ce ne concederanno uno contro la Reggiana, lo scoprirete”.

Forza Palermo sempre e comunque, io ci credo e continuerò a crederci.

Appuntamento per domani sera alle 20:30 per vedere Reggiana – Palermo.

Mister Eugenio Corini, per me “E’ungenio”, da tifoso mi permetto di dire la mia sulle parole da lei dette in conferenza: “caro Mister spero che la sua inca…..ra la sfoghi anche in campo con i suoi ragazzi sono sicuro che, una bella strigliata in campo gli faccia bene ogni tanto spesso. Le voglio bene, e forza Palermo sempre.

CORRELATI

Ultimi inseriti