mercoledì, 28 Febbraio 2024
spot_img
HomeappuntamentiIl 2 e 3 settembre la quarta edizione del Retrò Fest

Il 2 e 3 settembre la quarta edizione del Retrò Fest

Il 2 e 3 settembre, al Nauto, sulla costa di Palermo, si svolgerà la quarta edizione del Retrò Fest, l’evento culturale che si conferma appuntamento per eccellenza della scena Rock’n Roll nel capoluogo siciliano.

Nella sua tradizione il Retrò Fest si è distinto per il suo affascinante connubio tra musica d’annata e moda vintage, con eventi che quest’anno promettono di superare le aspettative degli appassionati.

Nauto-Palermo

Durante l’evento, che si svolgerà nel suggestivo scenario palermitano, si potrà intraprendere un vero e proprio viaggio nel tempo grazie all’allestimento vintage dell’ambiente curato da Caningam.

Durante i giorni del Retrò Fest, inoltre, si potrà vivere un’esperienza unica grazie allo Street Market allestito al Nauto e dedicato alla moda vintage, che aggiungerà un tocco di autenticità all’atmosfera dell’evento.

L’ingresso al Nauto è gratuito per entrambe le serate e il programma prevede:

Sabato 2 Settembre:
Dalle 17:00 DJ CICCIO CHRONIC intratterrà il pubblico con il suocoinvolgente set in vinile.
Alle 19:00, il Sunset Live dei JAKIE AND HIS LOADERS, band rockabilly di riferimento della scena isolana.
In seguito, il DJ Set di VOODOO CLUB accompagnerà il pubblico verso il live di BAREFOOT AMHELL, talentuosa cantante, scrittrice e compositrice parigina, la cui musica abbraccia influenze jazz degli anni ’40, western swing e rockabilly.

Domenica 3 Settembre
Dalle 17:00, si apriranno le danze con i DJ Set, seguiti dal live al tramonto dei THE BLUE JIVE, che porteranno in scena i grandi successidegli anni ’50 e ’60.
A seguire, la performance dei DEBBY LOU &THE NITE CATS, con la loro energia contagiosa e il loro repertorio intriso delle sonorità tipiche degli anni ’50.

Il Retrò Fest ha portato a Palermo, durante gli anni, nomi eccellenti della scena Rock’n Roll internazionale quali: Marcel Bontempi & Ira Lee, Don Cavalli, Rockin’ Bonnie Western Bound Combo, The New Tones, Wonderful Ginger Burlesque Show.

CORRELATI

Ultimi inseriti