venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiVillabate. Alla kermesse "Sapori d'autunno... e d'intorni" Nino ‘u Ballerino

Villabate. Alla kermesse “Sapori d’autunno… e d’intorni” Nino ‘u Ballerino

Celebrare la stagione autunnale attraverso il cibo, le degustazioni e i migliori sapori del territorio di Villabate, un piccolo centro agricolo della Conca d’Oro a 9 km da Palermo.

È il senso della Fiera Agroalimentare “Sapori d’autunno…e dintorni”, organizzata dall’associazione “Io Amo Villabate”, che ha preso il via ieri in piazza della Regione, dove sono stati allestiti stand espositivi e di vendita di prodotti tipici locali quali olive da tavola, pomodoro secco, vino, pane, sfincione, pasta fresca, salsiccia, frutta secca, olio extravergine, liquori, miele, dolci e biscotti.

In un simile contesto, non poteva certo mancare lo street food di Nino ‘u Ballerino, tra i protagonisti dell’evento all’insegna dello spettacolo, della cultura e delle tradizioni locali.

Per tutto il corso dell’evento, i visitatori potranno assaggiare il pane con la milza, le panelle e le crocchè del più famoso e acclamato esponente del cibo di strada, da tempo impegnato in un “tour” attraverso il territorio siciliano nell’ambito di fiere, eventi culturali e iniziative di carattere sociale.

CORRELATI

Ultimi inseriti