domenica, 24 Ottobre 2021
spot_img
HomePalermoVaccini in Quartiere, altri 7 appuntamenti a Palermo. Ecco come potersi vaccinare

Vaccini in Quartiere, altri 7 appuntamenti a Palermo. Ecco come potersi vaccinare

Il calendario dei #VaccinInQuartiere si arricchisce di nuovi appuntamenti in giro per Palermo. Sono sette le date da aggiungere all’agenda delle immunizzazioni extra-hub, per portare il vaccino alle persone. 

Ecco il nuovo elenco di vaccinazioni in trasferta organizzate dalla struttura commissariale per la gestione dell’emergenza Covid nella Città metropolitana di Palermo:

– giovedì 16 settembre: Settecannoli, Istituto di istruzione secondaria superiore Alessandro Volta, Passaggio dei Picciotti 1, dalle 10 alle 18;

– venerdì 17 settembre: Partanna Mondello, Chiesa di Santa Maria degli Angeli, via Lorenzo Iandolino 117, dalle 10 alle 18;

– venerdì 17 settembre: Calatafimi, Polisportiva dilettantistica Calcio Sicilia, via Gaetano La Loggia dalle 15 alle 19;

– lunedì 20 settembre: Marinella, Parrocchia Sant’Ambrogio, via Caduti sul lavoro 106, dalle 10 alle 18;

– mercoledì 22 settembre: Albergheria, Centro Astalli e Centro Agape, via SS. 40 Martiri al Casalotto 10/14 e piazzetta Sette fate, dalle 10 alle 18;

– giovedì 23 settembre: Resuttana, Liceo scientifico Galileo Galilei, dalle 15 alle 19;

– sabato 25 settembre: Villaggio Santa Rosalia, Chiesa annunciazione del Signore, via Alberto Verdinois 42;

Gli appuntamenti sono aperti a tutta la popolazione dai 12 anni (compiuti) in su. Si effettueranno prime o seconde dosi. Basta portare con se la tessera sanitaria e un documento di identità. La prenotazione non è obbligatoria, ma fortemente consigliata per arrivare con i moduli già compilati e sveltire la procedura.

Ci si può prenotare dalla piattaforma online della Fiera del Mediterraneo a questo link https://fiera.asppalermo.org/site/vaccini scegliendo la tappa. In alternativa per prenotarsi si può contattare l’help desk della Fiera del Mediterraneo (chiamate o messaggi Whatsapp) al numero 3312675839.

AGGIORNAMENTO SU TAMPONE & VACCINI ALLA FIERA DI PALERMO

Nuova giornata di tampone con vaccino alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. L’operazione all’hub provinciale vaccinale, lanciata appena due giorni fa e portata avanti in collaborazione con il Comando militare dell’Esercito in Sicilia, sta dando i risultati sperati.

Diminuisce drasticamente il numero delle persone non vaccinate che, anziché effettuare il tampone rapido a pagamento in Fiera, scelgono di approfittare dell’occasione e immunizzarsi in drive-in all’hub, grazie a personale sanitario messo a disposizione dall’Esercito.

“Ci stiamo avviando gradualmente all’azzeramento dei tamponi rapidi a pagamento – dichiara il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo -. Circa il 50% degli utenti non vaccinati che arrivano all’hub per sottoporsi a tampone antigenico, alla fine, si convince ad accettare il nostro consiglio di fare il test gratuitamente a patto di vaccinarsi, senza stress e senza attesa. Ancora una volta ci dimostriamo pionieri: siamo certamente tra i primi in Italia a offrire questo tipo di servizio a titolo di ulteriore sforzo nell’incremento dei vaccini. I risultati dicono che siamo sulla strada giusta per ampliare ancora di più la platea dei vaccinati”.

CORRELATI

Ultimi inseriti