giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesocialeVaccini di prossimità, somministrate le terze dosi ai ragazzi della Yellow School

Vaccini di prossimità, somministrate le terze dosi ai ragazzi della Yellow School

Ancora più protetti dal Coronavirus grazie alla terza dose. Gradito ritorno, ieri mattina, per la struttura commissariale, alla Yellow School. Personale medico e amministrativo dell’ufficio del commissario Covid di Palermo è tornato a vaccinare nella sede della scuola fondata e diretta da Luca De Paoli, nata per promuovere l’autonomia dei soggetti con disabilità.

Sono state somministrate terze dosi ai ragazzi della scuola, ai loro familiari e agli insegnanti.

“Mesi fa avevo chiesto al commissario Covid di Palermo Renato Costa di venire a parlare con le famiglie dei miei studenti per fare sensibilizzazione al vaccino – ricorda De Paoli -. Lui non solo si è attivato immediatamente, ma non si è limitato a sensibilizzare: è venuto con i suoi medici a vaccinare. Prime e seconde dosi”.

“Per noi Yellow School è un posto del cuore – dichiara Costa -. Quando siamo venuti qui, ad aprile, era la prima volta che il personale della Fiera del Mediterraneo usciva dall’hub per vaccinare. Possiamo dire che è stata in assoluto la nostra prima vaccinazione di prossimità, quella da cui è partito tutto il calendario successivo e il modello dell’hub flessibile, fatto non per chiudersi in se stesso ma per aprirsi alla città. Siamo tornati in Fiera carichi di emozioni e di biglietti di ringraziamento dei ragazzi. Seguite il loro esempio: proteggetevi con la terza dose di vaccino”.

CORRELATI

Ultimi inseriti