lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomesportTennis. Cmc Città di Caltanissetta, Bolelli batte Sorgi e Paolo Lorenzi Arevalo

Tennis. Cmc Città di Caltanissetta, Bolelli batte Sorgi e Paolo Lorenzi Arevalo

E’ uno dei tennisti più attesi a Caltanissetta e non ha tradito le attese. Il forte giocatore di Budrio ha superato in due set 75 62 il qualificato brasiliano Joao Sorgi e mercoledì tornerà sul campo centrale alle 20 per affrontare l’americano Tennys Sandrgren, numero 8 del tabellone.

Bolelli quest’oggi, davanti ad oltre 500 spettatori ha messo in mostra le sue proverbiali accelerazioni col dritto, deliziando la platea di Villa Amedeo.

L’auspicio è che da Caltanissetta possa partire la sua scalata verso posizioni che più gli competono, infatti l’emiliano è stato fermo a lungo a causa di un infortunio al ginocchio patito in Marocco ad aprile 2016. Il suo best ranking da numero 36, parla chiaro in merito a quelle che sono le sue enormi potenzialità.

Queste le dichiarazioni dell’azzurro di Davis, alla sua prima assoluta a Caltanissetta al termine dell’incontro vinto con Sorgi:

“E’ stato un match con alti e bassi, ma tutto sommato sono sempre riuscito a comandare il gioco – spiega Simone – all’inizio dovevo trovare il giusto feeling, perché qui le condizioni di gioco sono particolari. Nel secondo set è andata decisamente meglio. La mia condizione è al 70%. Subito dopo Caltanissetta, andrò a Todi e poi giocherò le qualificazioni a Wimbledon”.

Poco meno di mille spettatori hanno spinto il toscano Paolo Lorenzi, numero 1 del tabellone, al successo contro il salvadoregno Marcelo Arevalo che si è arreso col punteggio di 75 64.

Il numero 36 al mondo e wild card del comitato organizzatore in entrambi i parziali è stato bravo a recuperare delle situazioni di svantaggio, 5-3 nel primo set e 4-2 nel secondo.

Come suo solito, Lorenzi non ha mai mollato e ha messo in campo le solite armi, determinazione, carattere e voglia di non mollare mai.

Il tennista toscano, beniamino del pubblico nisseno, tornerà sul centrale mercoledì alle 18 per affrontare il serbo Laslo Djere.

Da segnalare che il romano Matteo Berrettini nel corso del doppio che lo vedeva impegnato in coppia con Federico Gaio, ha subito un infortunio alla caviglia, la cui precisa identità sarà stabilita al suo rientro nella capitale mercoledì mattina.

Risultati primo turno: I. Cervantes (Esp) b. M. Berrettini (Ita) 3-6 6-2 7-5; A. Rublev (Rus) b. M. Zekic 6-3 6-4; T. Sandgren (Usa) b. V. Safranek (Cze) 6-2 4-6 6-2; M. Cecchinato (Ita) b. J. Samper-Montana 4-6 7-5 6-1; R. Albot (Mda) b. J. Mcgee (Irl) 6-2 7-5; C.M. Stebe (Ger) b. D. Lajovic (Srb) 6-2 6-2; A. Giannessi (Ita) b. E. Lopez-Perez (Esp) 7-5 7-5; M. Kukushkin (Kaz) b. G. Mager (Ita) 6-4 6-0; S. Travaglia (Ita) b. S. Caruso (Ita) 7-5 6-2; S. Bolelli (Ita) b. J. Sorgi (Bra) 7-5 6-2; P. Lorenzi (Ita) b. M. Arevalo (Esa) 7-5 6-4.

Livescore challengercaltanissetta.com

Streaming TV su new.livestream.com/ATP

CORRELATI

Ultimi inseriti