mercoledì, 1 Dicembre 2021
spot_img
HomesportSportCity day: tante iniziative domenica in tutta Italia e a Palermo

SportCity day: tante iniziative domenica in tutta Italia e a Palermo

Il 19 settembre sarà una grande giornata di sport per gli italiani. In 18 città, dal nord al sud, si svolgerà la prima edizione dello SportCity Day, evento promosso dalla Fondazione Sport City, il laboratorio indipendente di idee e progetti nato dalla necessità di studiare l’impatto dello sport e dell’attività fisica sul benessere delle aree urbane e sulla qualità della vita dei cittadini.

SportCity Day è promosso dalla Fondazione SportCity in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, con il patrocinio di CONI, CIP, Sport e Salute, Rai per il Sociale e con il contributo del’Istituto per il Credito Sportivo.

SportCity Day coinvolgerà migliaia di cittadini di Bari, Bitonto, Cagliari, Castelbuono, Catania, Cuneo, Firenze, Grugliasco, Imola, Lucca, Milano, Palermo, Prato, Reggio Calabria, Roma, San Felice Circeo, Torino e Venezia, in una giornata dedicata interamente alla pratica dell’attività sportiva utilizzando gli spazi urbani e le aree verdi, dunque a impatto zero.

“E’ meraviglioso vedere quanto entusiasmo c’è intorno a questo tema – dichiara Fabio Pagliara, Presidente Fondazione Sport City -, considerata l’adesione di diciotto città alla prima edizione, e potevano essere anche di più. Stiamo già pensando alla prossima edizione, convinti che diventerà un grande progetto nazionale e anche europeo. Un grande ringraziamento va alle amministrazioni comunali e alle tante associazioni sportive che hanno aderito con così tanta passione, decretando così il successo dell’evento”.

In tutte le città, grazie alla collaborazione di associazioni sportive dei territori, sono previste attività sportive gratuite durante tutta la giornata.

Al Parco della Salute di Palermo, grazie alla collaborazione di Vivi Sano associazione che ha riqualificato e gestisce il parco, i cittadini potranno praticare attività mattutine senza sosta: calcio, basket, pilates, power yoga, calisthenics, taekwondo, atletica, nordic walking, cheerleading e alfabetizzazione motoria per i più piccoli.

Info: 334 8703074  |  parcodellasalute.it   |  vivisano.org  

CORRELATI

Ultimi inseriti