martedì, 23 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaSport in salute. Uno spot per la campagna di prevenzione

Sport in salute. Uno spot per la campagna di prevenzione

Per promuovvere la sensibilizzazione alla pratica motoria e di prevenzione medico sportiva

“Uno screening cardiologico può salvarti la Vita!!!”. Questo il leitmotiv dello spot “Sport in salute”, voluto dall’Associazione “Movimento per la Salute dei Giovani” per promuovere la campagna di sensibilizzazione alla pratica motoria e di prevenzione medico sportiva, ispirato dalle parole dell’imprenditore e speaker motivazionale statunitense Jim Rohn: “Cambia il tuo modo di pensare ed abbi cura del tuo corpo che è l’unico posto in cui vivere…”

Il video fa parte del Programma Operativo Sicilia FSE 2014 – 2020 ed è stato realizzato dalla “Cosmocinematografica” di Linda Ferrante, che ha curato la regia e il montaggio. Le riprese con il drone sono di Mimmo Bessone e la supervisione musicale di Alessio Tarantino.

L’Associazione di Promozione Sociale “Movimento per la Salute dei Giovani”, presieduta da Fabrizio Artale, nasce l’8 dicembre del 2013 per volontà di un gruppo di famiglie palermitane che hanno scelto l’impegno sociale e civile per abbattere il muro delle differenze: “per tutti noi non esistono bambini, giovani, ragazzi ed adulti di serie A e di serie B” dicono i promotori.

Una delle tante battaglie portate avanti dall’APS è riportare la Cardiochirurgia Pediatrica di nuovo a Palermo. Il reparto fu chiuso nel 2010 dall’allora assessore regionale, Massimo Russo, traferendo il centro al San Vincenzo di Taormina, dannegiando così i pazienti in cura e le loro famiglie.

Tra le varie attività, il “Movimento per la Salute dei Giovani”, è impegnata nelle scuole per diffondere ai giovani studenti il progetto di prevenzione dei rischi cardiologici e della morte improvvisa in età scolare, “Insieme con il Cuore”.

Lo slogan dell’associazione è: “Insieme con il cuore” ed è raggiungibile sul web all’indirizzo www.movsalutegiovani.it

Fai una donazione all’associazione. Se vuoi utilizzare PayPal, clicca qui

CORRELATI

Ultimi inseriti