lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaSport. Domenica 25 la VII^ edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

Sport. Domenica 25 la VII^ edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto

Domenica 25 prenderà il via, da Piazza Mordini a Palermo, la VII edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto trofeo Pegaso, gara su strada di 10 km valida come Campionato Regionale Individuale e di Società Master, prova del 22° Grand Prix di Corsa Senior/Master Individuale e di Società M&F, e prova challenger del BioRace 2016. L’iniziativa organizzata dall’ASD Universitas, dal Cesd Centro Studi Salvo D’Acquisto insieme alla FIDAL Federazione Italiana di Atletica Leggera.

La gara decreterà  il Campione Siciliano di Corsa su Strada Master Fidal. In palio anche il titolo riservato alle Società che schiereranno alla partenza il maggior numero di atleti associati con la speranza di poter primeggiare nella speciale classifica a loro riservata.

Alla gara possono partecipare tutti gli atleti tesserati presso la Fidal e i tesserati presso uno degli E.P.S. firmatari della convenzione tra Fidal ed EPS in regola, per l’anno in corso, con le norme sanitarie vigenti.

CIRCUITO: Partenza Via della Libertà (nei pressi di Piazza Antonio Mordini) – Via della Libertà – Piazza Castelnuovo – Via della Libertà – Via della Libertà (nei pressi di Piazza Antonio Mordini) – Via della Libertà (giro di boa altezza via Notarbartolo) – Arrivo Via della Libertà (nei pressi di Piazza Antonio Mordini). Lunghezza circuito 2,5 km da ripetere 4 volte.

“L’alta partecipazione, ogni anno, a questa manifestazione, e l’attenzione della città nei confronti del memorial denota anche un cambiamento culturale dei palermitani – dice Giusi Scafidi, presidente della quarta commissione consiliare Sanità e Politiche sociali – I nostri concittadini sono sempre più attenti non soltanto all’aspetto fisico, ma al benessere. Benessere che può essere raggiunto grazie a corretti stili di vita, inserendo nei propri impegni settimanali anche qualche ora dedicata all’attività sportiva. Questo ha anche una ricaduta sul sistema sanitario: la corsa è prevenzione. Prevenire vuol dire dover ricorrere, sempre meno, a cure specialistiche e problemi che possono essere evitati”.

memoria_salvo_dacquisto_2016

CORRELATI

Ultimi inseriti