Si conclude il ritiro del Trapani a Tarvisio con un 2-0 sul Vicenza

trapani_vicenzaVicenza 2.8.2013 – Prosegue il cammino vincente del Trapani Calcio, neo promosso in serie B. Ieri, allo stadio “Romeo Menti” di Vicenza, i granata hanno battuto il Vicenza per 2-0 in un’amichevole disputata a porte chiuse. Il primo tempo si è concluso sullo 0-0. Nella ripresa, il Trapani si fa sempre più pericoloso ed al 7° arrivato, con un tiro al volo, il gol di Pirrone. Dopo solo altri 5 minuti, Mancosu ha chiuso la partita realizzando, con un pallonetto, il gol del 2-0. Anche se il Vicenza ha schierato in campo dei giocatori con esperienza di serie B come Coser, Di Matteo e Padalino, ad avere la meglio è stata la grinta degli uomini di Boscaglie. Ma, il punto debole dei granata continua ad essere il reparto difensivo anche se, stavolta, anche grazie alle critiche ricevute in settimana, ha chiuso l’incontro senza avere subito reti. L’allenatore Roberto Biscaglie, al termine dell’incontro, è intervenuto in conferenza stampa da Vicenza ed ha dichiarato di ritenersi soddisfatto del risultato ottenuto e dal gioco espresso dalla squadra. Con la partite di oggi, si conclude per il Trapani il ritiro di Tarvisio. La squadra granata adesso tornerà in Sicilia per iniziare, da lunedì 5, la seconda fase della preparazione a Salemi.

Questo il tabellino dell’incontro:

VICENZA (primo tempo): Coser, Padalino, Talin, Castagnetti, Oliveira, Giani, Filippi, Sbrissa, Maritato, Kosovan, Di Matteo (7′ Danti).

VICENZA (secondo tempo): Alfonso, Imparato, El Hasni, Pisano, D’Elia, Palma, Corticchia, Malivojevic, Kosovan, Danti, Maritato. All. Giovanni Lopez

TRAPANI (primo tempo): Marcone, Lo Bue, Pagliarulo, Martinelli, Rizzato, Nizzetto, Ciaramitaro, Caccetta, Madonia, Gambino, Abate.

TRAPANI (secondo tempo): Dolenti, Garufo, Pagliarulo, Martinelli (15′ st Priola), Rizzato (36′ st Daì), Pacilli, Pirrone, Ciaramitaro (15′ st Caccetta), Madonia (15′ st Finocchio), Djuric, Mancosu. All. Roberto Boscaglia

ARBITRO: Gossetto di Schio

ASSISTENTI: Silviero di Schio e Latifondi di Bassano

RETI: Pirrone 7′ st, Mancosu 12′ st

Ninni Ricotta