domenica, 16 Giugno 2024
spot_img
HomesocialeScuola Borgese di via Cerere - Si riapre - Tutti a...

Scuola Borgese di via Cerere – Si riapre – Tutti a scuola

Oggi il Quartiere ha vissuto una giornata di protesta con quasi tutti i  genitori che hanno preferito tenersi a casa i ragazzi piuttosto che accettare passivamente i doppi turni. Non sappiamo se più a seguito delle proteste, del bisogno , ma sicuramente  dalle rassicurazioni pervenute, il Consiglio d’Istituto ha deciso di riaprire il plesso di via Cerere. Indubbiamente i cartelli che hanno provocato la chiusura dovrebbero essere rimossi quanto prima e la riapertura  della scuola  non dovrebbe significare lo stop alla realizzazione di infrastrutture scolastiche necessarie per evitare qualsiasi altra chiusura di un plesso in affitto, come da più parti promesso.

Riportiamo quanto comunicato dal sito della scuola.

AVVISO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO TENUTO CONTO DELLA DELIBERA SEGUENTE COMUNICA LA RIAPERTURA DEL PLESSO CERERE E LA RIPRESA DELLE NORMALI ATTIVITA’ DIDATTICHE A PARTIRE DA DOMANI 12/APRILE/2016

 

Il Consiglio d’Istituto,

tenuto conto della nota prot. 678920 de 11/04/2016 pervenuta dal Comune di Palermo – Area Tecnica della Riqualificazione Urbana e delle Infrastrutture – Ufficio Edilizia Scolastica a firma congiunta del Dirigente e Capo Area dell’Ufficio suddetto, nonché del Dirigente Ufficio Protezione Civile che così recita: “sulla base dell’attività di verifica e controllo delle aree a rischio individuate dal P.A.I. condotto dagli Uffici di quest’Area, nell’area in cui ricade codesta istituzione scolastica (…) non ricorrono, alla data odierna i motivi che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana.”

Delibera

La riapertura del plesso Cerere e la ripresa delle normali attività didattiche.

CORRELATI

Ultimi inseriti