sabato, 27 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiSalute psicofisica, un percorso Yoga per il risveglio dei cinque sensi

Salute psicofisica, un percorso Yoga per il risveglio dei cinque sensi

L’associazione culturale “Yoga Ananda Palermo” ripropone, anche quest’anno, il corso di cinque incontri dedicato al risveglio dei cinque sensi, il tutto immersi nel bosco di San Martino delle Scale che renderà più ottimale il proprio percorso di rigenerazione.

Il rilassamento psico corporeo viene garantito quando le seguenti pratiche: camminata silenziosa, esercizi yoga di respirazione e meditazione, ed esercizi di risveglio sensoriale, vengono inserite dentro un contesto naturale tra alberi e foglie, sabbia e onde.

Numerosi test scientifici dimostrano come l’individuo, grazie alla natura circostante, possa trovare nuove possibilità d’integrazione con l’altro, migliorando notevolmente il proprio stato d’animo.

Gli insegnanti di Ananda Raja Yoga, Sujesh Valerio e Michela Spalletta, condurranno i presenti in un percorso sensoriale ambientato, come sopra anticipato, nel rigoglioso bosco di San Martino delle Scale. Essi si avvarranno della millenaria saggezza dello Yoga e del famoso metodo educativo “Sharing Nature” per risvegliare i sensi e destare il senso di meraviglia che alberga in ogni essere umano.

Il programma prevede sostanzialmente la camminata meditativa silenziosa, gli esercizi di Yoga e respiro, ed ancora, le tecniche di esplorazione sensoriale, meditazioni guidate. Previsto anche un pranzo a sacco.

Informazioni e prenotazioni entro il 7 ottobre inviando una email a yoganandapalermo@gmail.com. Nella mail di risposta verranno forniti tutti i dettagli del corso ed ogni dettaglio per effettuare la prenotazione. In ogni caso, si può anche chiamare il numero 329.8038277.

CORRELATI

Ultimi inseriti