lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiSabato 5 agosto, Anfiteatro Ex-Cave Orto di Ballo di Alcamo, chiusura 9^...

Sabato 5 agosto, Anfiteatro Ex-Cave Orto di Ballo di Alcamo, chiusura 9^ edizione di NUOVE IMPRESSIONI

Domani, per la chiusura della 9^ edizione della rassegna NIM – Nuove Impressioni, si esibiranno sul palco allestito  all’Anfiteatro Ex-Cave Orto di Ballo di Alcamo (dalle 22.00 – ingresso gratuito), i belgi STUFF., quintetto che spazia dall’hip hop all’elettronica fino al funk e del trascinante rock psychedelico del trio inglese Hey Bulldog, entrambi per la prima volta in Sicilia. Si torna in Italia con iGazebo Penguins e il loro post-hardcore. In chiusura l’elettronica dei siciliani When Due.

Oltre a Nuove Impressioni si terrà la presentazione de “La Lista” (ore 19.30), l’ultimo libro di Lirio Abbate, caporedattore a l’Espresso e autore di reportage sulle mafie, corruzione e collusioni fra boss e politici.  Mentre alle 21.00 spazio al teatro, affidato a Teatro Cantiere, già ospiti di Nuove Impressioni nel 2013: presenteranno una performance musicale e teatrale “Stu munnu sta ‘mpazzennu”, eseguita da Davide Cangelosi, Sara Pirotto, Josephine Chiara Lunghi, Hengel Tappa, che indaga l’immaginario atavico della Sicilia partendo dalle sue canzoni antiche e tradizionali.

NUOVEIMPRESSIONI, oltre ad essere un’occasione di sviluppo culturale, rappresenta un’opportunità concreta di accrescere l’attrattività turistica e quindi di innescare dinamiche di crescita economica per il nostro territorio.  Non a caso la scelta della location ricade in uno tra i siti più interessanti di Alcamo, l’evento infatti si svolgerà presso l’anfiteatro ex cave Orto di Ballo. Le cave di travertino “Orto di Ballo” sono un sito molto importante per le sue interessanti caratteristiche geologiche e morfogeologiche. È prevista la possibilità, nei giorni del festival, di effettuare visite guidate al Geosito, grazie alla presenza “Ass. Cult. Osservatorio Paleontologico G.G. Gemmellaro”

Per informazioni: koinealcamo@gmail.com Per gli orari: www.nuoveimpressioni.com

CORRELATI

Ultimi inseriti