martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomearteRitenere: la mostra collettiva che si inaugura a Palermo il 25 maggio

Ritenere: la mostra collettiva che si inaugura a Palermo il 25 maggio

Sabato 25 maggio, alle ore 18:30, presso la sede di via Dante Alighieri 25, a Palermo, avrà luogo il primo evento del programma espositivo dell’associazione culturale L’arca degli esposti, con l’inaugurazione della mostra collettiva Ritenere a cura di Eliana Urbano Raimondi.

In esposizione, opere di Philippe Berson, Desideria Burgio, Gaetano Costa, Gandolfo Gabriele David, Chiara Gullo, Raffaele Milazzo, Moio&Sivelli, Germain Ortolani.

La mostra, corredata da un catalogo e dedicata alla duplice interpretazione del verbo a cui si intitola – Ritenere nella desueta accezione di “contenere”/“ricordare”, così come nella più comune di “giudicare secondo il proprio pensiero”/“interpretare” – sarà articolata secondo un percorso plurisensoriale/rituale atto a stimolare suggestioni mnemoniche attraverso la sollecitazione dei cinque sensi, grazie anche a un ampio numero di opere inedite appositamente realizzate per il progetto.

Per l’evento, sostenuto dalla galleria Davide Paludetto – Arte Contemporanea, l’azienda Zàgara Paradiso F.T.F. (dal 1944) esporrà eleganti prodotti appositamente selezionati per l’evocazione di antiche essenze, una delle quali parte integrante di installazioni multisensoriali in mostra.

L’inaugurazione sarà occasione per assaporare i ricercati prodotti biologici dell’Antica Forneria Porzio (dal 1960), accompagnati da degustazioni di vino offerto dalla cantina Terre di Giafar.

Ingresso libero.

La mostra resterà visitabile fino al 13 giugno 2019 su appuntamento (tel. 366 3462971).

CORRELATI

Ultimi inseriti