venerdì, 7 Ottobre 2022
spot_img
HomeSpazio BrassRebirth: l'album di Donnafugata Music & Wine. I proventi al Brass per...

Rebirth: l’album di Donnafugata Music & Wine. I proventi al Brass per le borse di studio ai giovani

Rebirth il nuovo album Donnafugata Music & Wine. Presentazione del disco 1 e 2 aprile ore 19.00 al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo

Il repertorio di musica jazz e brasiliana cantato da Josè Rallo approda sulle principali piattaforme streaming con il terzo album Rebirth. I proventi dello streaming saranno donati al Brass Group per borse di studio in favore di giovani musicisti siciliani
Vino e musica per un’esperienza unica e coinvolgente, è questo il principio che ha ispirato il Donnafugata Music & Wine e che ritorna con un nuovo album e due concerti live a Palermo in scena con il Brass Group al Real Teatro Santa Cecilia, già sold-out.

Il 1° aprile sarà lanciato il terzo album della Donnafugata Music & Wine band sulle principali piattaforme streaming.

Un disco nato dalla voglia di condividere il sentimento di rinascita attraverso il dialogo tra il linguaggio universale della musica e il vino. “Con Rebirth proponiamo un repertorio di 11 brani che spaziano dal Jazz alla musica brasiliana con un omaggio alla Sicilia, al vino e alla letteratura” – afferma Josè Rallo di Donnafugata – “Ci è piaciuta l’idea di abbinare anche la lettura di un brano tratto da Il Gattopardo e una poesia di Neruda a due inediti strumentali”.

Donnafugata Music&Wine è il progetto musicale nato nel 2002 da un’idea di José Rallo e del marito Vincenzo Favara. Josè, voce solista del gruppo, racconta i suoi vini attraverso la musica; ad ogni vino è infatti abbinato un brano il cui andamento ritmico accompagna le sensazioni della degustazione. Un’esperienza replicabile in ogni momento ascoltando il repertorio sul nuovo canale Spotify Donnafugata Music & Wine: dal primo album, registrato nel 2004, al secondo disco inciso nel 2008 in collaborazione con The Brass Group, storica fondazione no-profit di Palermo che promuove la diffusione della cultura musicale. Una partnership che si rinnova con la produzione del 3°, album Rebirth: i proventi dello streaming saranno donati alla Fondazione per borse di studio in favore di giovani musicisti siciliani. 

Donnfugata Music&Wine Band La Fondazione The Brass Group – torna a collaborare con il Donnafugata Music & Wine, grazie ad alcuni suoi maestri: Diego Spitaleri (pianoforte) e Fabio Lannino (contrabbasso, basso elettrico e chitarra) che curano anche la direzione musicale del progetto, Sebastiano Alioto (batteria) e Vito Giordano (flicorno). Completano il cast i musicisti Vincenzo Favara (percussioni), Vincenzo Toscano (violoncello) ed Ermanno Nuzzo (chitarra).

CORRELATI

Ultimi inseriti