lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeRapporti internazionali. Orlando incontra Console Generale degli Stati Uniti

Rapporti internazionali. Orlando incontra Console Generale degli Stati Uniti

Incontro istituzionale oggi presso la sede di rappresentanza del Comune di Palermo a Villa Niscemi dove il sindaco Leoluca Orlando ha incontrato la Console Generale degli Stati Uniti, Mary Ellen Countryman per la prima volta nella nostra città in visita ufficiale dopo la sua nomina.
“L’incontro di oggi – ha detto Orlando – conferma i forti rapporti tra la comunità palermitana, i comuni siciliani e la realtà americana che ormai fanno parte della storia dei rispettivi paesi”. Al termine dell’incontro il sindaco ha consegnato al “Carta di Palermo” a Mary Ellen Countryman che ha poi firmato il libro d’onore della città di Palermo.

Nel pomeriggio, il sindaco Orlando e la nuova Console Generale degli Stati Uniti, hanno poi visitato il Centro Santa Chiara nel quartiere dell’Albergheria dove con Don Enzo Volpe e Mary Sue Milliken e Bob Blumer, i due chef statunitensi che trascorreranno l’intera settimana in Sicilia per rappresentare gli Stati Uniti al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, hanno incontrato alcune donne immigrate.

CORRELATI

Ultimi inseriti