venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeSiciliaIl comune di Ficarazzi stipula convenzione per stage con l'università "Kore"

Il comune di Ficarazzi stipula convenzione per stage con l’università “Kore”

Incentivare e sostenere processi di formazione e orientamento e tirocini a beneficio degli studenti dell’università degli studi di Enna “Kore”, questo è lo scopo che l’amministrazione comunale ha prestabilito mediante una convenzione sottoscritta con l’università ennese.
La convenzione contempla che il soggetto ospitante, ossia il comune di Ficarazzi, si impegni ad accogliere presso le proprie strutture studenti in tirocinio di formazione e orientamento ai sensi dell’art. 18 della Legge n.196/97 e su proposta del soggetto promotore, ossia l’università “kore”.
La convenzione, spiega il sindaco di Ficarazzi, Paolo Francesco Martorana, è finalizzata a favorire le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro presso le pubbliche amministrazioni.
Inoltre, la convenzione stabilisce che l’attività di formazione e orientamento sia seguita da un tutor designato da un  soggetto designato dall’università, in qualità di responsabile didattico-organizzativo e da un tutor designato dal comune stesso, sulla base del progetto formativo che lo studente dovrà sviluppare.
La convenzione con l’università degli studi di Enna, sostiene il sindaco di Ficarazzi, richiama e completa quella già stipulata con l’università degli studi di Palermo, affinchè tutti gli studenti, non solo quelli dell’ateneo palermitano, abbiamo la possibilità di conseguire stage e tirocini presso il nostro comune, i quali, pur non costituendo rapporto di lavoro, potrebbero agevolare le scelte professionali dello studente e rappresentare per lo  stesso un’ottima vetrina formativa e professionale.

CORRELATI

Ultimi inseriti