mercoledì, 24 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeRaccolta sangue. Anche per il 2020 l'autoemoteca ADVS Fidas al Forum Palermo

Raccolta sangue. Anche per il 2020 l’autoemoteca ADVS Fidas al Forum Palermo

Continua anche per il 2020 l’impegno di sensibilizzazione sulla raccolta del sangue tra Forum Palermo e l’ADVS FIDAS PALERMO, che con la sua autoemoteca staziona davanti all’ingresso (lato Uci) del centro commerciale.

L’associazione comunica che, grazie all’impegno di tutti, nel corso del 2019 sono state raccolte 543 sacche di sangue, mentre le pre-donazioni hanno raggiunto quota 300. Il sangue donato, che molto spesso funziona da salvavita, viene trasferito nel settore frazionamento/produzione emocomponenti presso i Servizi Trasfusionali dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove in breve tempo viene lavorato e scomposto negli emocomponenti di primo livello.

Tutti coloro che nel mese di gennaio vogliono dare il loro contributo possono recarsi (dalle ore 8.30 alle 12) a Forum Palermo e donare nei seguenti giorni: mercoledì 15, giovedì 16, venerdì 17, mercoledì 22, giovedì 23, venerdì 24, mercoledì 29, giovedì 30 e venerdì 31. Ogni donatore ha diritto ad una colazione presso il Bar Lavazza che si trova all’interno della galleria del centro commerciale.

Il centro commerciale, che è posizionato in un’area strategica del capoluogo siciliano, è facilmente raggiungibile sia dalla città che dalla provincia. Fondamentale per gli spostamenti di chi vive in centro città è la Linea 1 del Tram che parte dalla Stazione Centrale e raggiunge Roccella, la fermata del Tram si trova all’interno del parcheggio di Forum Palermo.

CORRELATI

Ultimi inseriti