domenica, 28 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaPremio Palermo Danza. Record di presenze quest’anno per la 6^ edizione

Premio Palermo Danza. Record di presenze quest’anno per la 6^ edizione

Da un’ idea di Christian Carapezza, nel 2012 viene istituito il Premio Palermo Danza, un omaggio a chi tiene alto il nome della danza nazionale ed internazionale. Dopo il grande successo delle prime edizioni,  l’evento si riconferma anche per il 2017 con la presenza di oltre 1000 danzatori per circa 70 scuole e accademie di danza provenienti da tutta la Sicilia e non solo.

Sarà presente sul palco del prestigioso San Paolo Palace Hotel, la danza nelle sue più belle e nobili espressioni e appartenenze culturali, danza come manifestazione di un popolo ma anche danza come trasformazione e massima espressione individuale. Tanti professionisti per circa 30 stili diversi di danza.

Quest’anno visto il numero cospicuo di partecipanti la kermesse si svolgerà in due giorni di premiazioni e spettacoli:  sabato 20 e domenica 21 maggio con doppio turno alle ore 15 e alle ore 20. La manifestazione anche quest’anno si sdoppia in due spettacoli distinti, nel pomeriggio si esibiranno gli under 14, la sera invece è dedicata ai danzatori senior.  Presenti e partecipanti saranno uniti tutti da un grande obiettivo: esprimere la propria passione per la danza ed emozionare il pubblico presente in teatro e non solo.

Il Premio Palermo Danza non è una gara o competizione, ma è semplicemente un riconoscimento e una vetrina verso chi, con amore e passione, si dedica ad una tra le arti più belle e nobili, ovvero la DANZA. Cerchiamo, con i diversi network (tv, web e giornali) e con i nostri partner, di dar loro visibilità, omaggiando così le compagnie partecipanti.

Ecco a voi i premiati 2017: Elvira Benincasa, Manuela Tarantino, Deborah Serina, Majid Khdiri, Liliana Ocello, Violetta Cuchel, Maurizio Asciutto, Alex Chiaramonte, Valeria Musso, Alessandra La Monica, Tiziana Leo e Maurizio Previti, Valentina Morreale, Marina Kovelenova,  Marcello Pullara, Francesco Schirru, Zahirah Renzi, Giulia Lanzarotta, Adriana Bellia, Floriana Gricoli, Giorgia Pagliaro, Maurizio Severa, Salvo Ferrara, Barbara Travaglia, Giusy Liberto, Noemi Crocilla, Miryam Amato, Valentina Errante, Onofrio Aggiato, Desirèe Nicchi e Danilo Giuliano, Alessia Gabriele, Alessia Sparacino, Carla La Rizza, Daniela e Alessandra Milone, Daniele Bastillo, Danila Patania, Eliana Pirrello, Enrica Ferrara, Helena Russo, Giuseppe Giuffrida, Giovanna Schiera, Laura Raffa, Lella Giovannini, Manuela Guercio, Maria Aiello, Marina Farinella, Martina Scacciaferro, Miriam ed Enrico Valenti, Natalia Mastroluca, Roberta Lembo, Viviana Buzzotta, Toty Di Stefano, Simona Erta, Sara Lombino, Santina Vinci e Rosario Blandino.

Anche quest’anno non mancheranno le novità e le sorprese per i danzatori e i loro maestri, oltre le varie borse di studio per i diversi concorsi e trasmissioni nazionali saranno presenti al San Paolo Palace molte emittenti Tv regionali con i loro servizi e le interviste per tutti i partecipanti.

I conduttori di questa VI^ edizione che si alterneranno sul palco saranno la brava e bella conduttrice Eliana Chiavetta ed il brillante intrattenitore ed organizzatore di eventi Ernesto Trapanese, già presenti in altre precedenti edizioni,  in più da quest’anno ad animare il palco sarà la simpatia di Massimo Minutella.

Un’altra novità di quest’anno sarà la presenza di un “Red Carpet”  dove i conduttori Ernesto Petrolà e Sara Priolo si occuperanno delle interviste dei premiati 2017 per la trasmissione “Premio Palermo Danza” oltre ad interagire con i conduttori presenti sul palco durante il corso della manifestazione.

Il Premio Palermo Danza è una produzione Studio Trentasei Eventi & Produzioni, sotto l’attenta direzione artistica e organizzativa di Christian Carapezza. Quest’anno come nella precedente edizione i premi saranno realizzati artigianalmente del maestro ceramista Nino Parrucca.

Ingresso ad inviti presso le scuole partecipanti.

CORRELATI

Ultimi inseriti