venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoFerrandelli e Pennino sottoscrivono il programma “La Palermo che vogliono i bambini”

Ferrandelli e Pennino sottoscrivono il programma “La Palermo che vogliono i bambini”

Questa mattina Fabrizio Ferrandelli, candidato sindaco di Palermo, e Rosi Pennino, assessore designato alle Politiche sociali, hanno incontrato i piccoli alunni del Collegio di Maria del Capo, scuola paritaria nel cuore del centro storico di Palermo.“Vogliamo costruire la Palermo del futuro e possiamo farlo solo ascoltando le richieste sincere dei bambini che per fortuna parlano senza filtri”.

Ecco i 10 punti sottoscritti:

  1. Colorare la città
  2. Pulizia per le strade
  3. Sistemare le strade
  4. Creare dei giardini e parchi per i bambini
  5. Togliere la ZTL per i residenti
  6. Ridurre la criminalità
  7. Colonie estive
  8. Laboratori didattici per bambini
  9. Una scuola più accessibile per i bimbi speciali
  10. Sconto gelato

“Abbiamo scelto questa scuola – spiegano – proprio perché è una delle scuole cittadine aperta a tutti, che accoglie le diversità multietniche presenti nel territorio, integrandole. Abbiamo chiesto loro cosa vogliano che faccia il futuro sindaco di Palermo e con loro abbiamo scritto un programma di dieci punti che abbiamo sottoscritto.  Il tema più sentito – raccontano Fabrizio Ferrandelli e Rosi Pennino – è il desiderio di vivere in una Palermo pulita con strade decenti, senza buche, e poter fruire del mare che hanno vicino casa, oltre che aiutare i genitori che non trovano lavoro”.

Il punto 10 che prevede uno “sconto sul gelato” è stato oggetto di dibattito, ed è stato accolto con particolare entusiasmo. “Solo un punto non abbiamo potuto accogliere: il non fare compiti a casa. E abbiamo spiegato loro che ci sono impegni che possono essere presi e altri no, perché un sindaco e gli assessori lavorano per il bene delle propria città”.

CORRELATI

Ultimi inseriti