venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
Home4zampePalermo, sarà sistemata al Foro Italico l’area sgambatura cani

Palermo, sarà sistemata al Foro Italico l’area sgambatura cani

Palermo. Il vicesindaco con delega al decoro urbano Fabio Giambrone e l’assessore al Verde e vivibilità Sergio Marino, nel recepire le richieste di alcuni cittadini, hanno effettuato una verifica dello stato dei luoghi al Foro Italico che, come è noto, e metà preferita da tanti palermitani.

Tra le altre cose, si è presa visione della esistente area sgambatura cani che versa in condizioni di particolare criticità.

La possibilità di poter fruire di aree adeguate dove poter portare gli animali di affezione è sempre stata una priorità dell’amministrazione comunale per cui sono stati individuati e programmati gli interventi di recupero dell’area sgambatura così da restituirla alla fruizione pubblica.

Lunedì 8 febbraio, pertanto, inizieranno i lavori di recupero che consistono nel rifacimento della recinzione e delle siepi, dei cancelli di ingresso, nella riattivazione del punto acqua e nella messa in opera di cestini.

“Vogliamo restituire – dichiarano Marino e Giambrone – alla fruizione dei cittadini che possiedono cani l’area sgambatura del Foro Italico da tempo inadeguata a causa di atti di vandalismo. Ci auguriamo che tale iniziativa riscontri il gradimento di coloro che hanno a cuore la salute ed il benessere degli animali di affezione”.

CORRELATI

Ultimi inseriti