sabato, 4 Febbraio 2023
spot_img
HomeevidenzaPalermo. Intervento in emergenza sulla torre faro dello svincolo Belgio

Palermo. Intervento in emergenza sulla torre faro dello svincolo Belgio

AMG Energia è intervenuta per un problema strutturale

AMG Energia, azienda responsabile per la manutenzione degli impianti di illuminazione lungo la circonvallazione di Palermo, ha effettuato sabato sera un intervento di emergenza su una delle torri faro dello svincolo di via Belgio. La decisione è stata presa a seguito di un problema strutturale e per garantire la sicurezza dell’impianto e della zona sottostante.

Per eseguire le attività di messa in sicurezza, è stato necessario chiudere temporaneamente al traffico il tratto interessato. L’amministratore unico di AMG Energia, Domenico Macchiarella, ha sottolineato che si tratta di impianti ormai datati, realizzati intorno agli anni ’90, che hanno superato il limite della cosiddetta “vita tecnica utile” previsto dalla normativa vigente di trenta anni. Inoltre, sui proiettori non è più possibile effettuare manutenzione in quanto le apparecchiature contengono parti in amianto.

Per questo motivo, in maniera precauzionale e dopo un vertice con i tecnici, la società ha deciso di mettere in sicurezza tutte le torri faro presenti lungo la circonvallazione, abbassando le corone per evitare rischi. La società sta programmando un sopralluogo con il Comune di Palermo sulla torre faro dello svincolo Belgio su cui è stato fatto l’intervento di emergenza e su quelle limitrofe per verificare le eventuali azioni da intraprendere.

In generale l’intervento di emergenza, sebbene causi temporanei disagi al traffico, rappresenta una scelta necessaria per garantire la sicurezza degli utenti della strada e della zona circostante. La società sta lavorando per trovare soluzioni a lungo termine per risolvere il problema delle torri faro datate e per garantire una illuminazione sicura e efficiente lungo la circonvallazione di Palermo.

CORRELATI

Ultimi inseriti