venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesportPALERMO CALCIOGattuso: "E' normale essere sotto esame. Attenti al Bari, ha entusiasmo"

PALERMO CALCIOGattuso: "E' normale essere sotto esame. Attenti al Bari, ha entusiasmo"

Gennaro Gattuso, allenatore del Palermo, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa ha parlato delle sue sensazioni in vista della partita di Bari: “E’ normale che mi senta sotto esame. Siamo costruiti per vincere, se non arrivano risultati è normale. Però ve lo giuro, non mi pesa. Sono lucido, sempre sul pezzo. Mi preparo con molta tranquillità, poi vedremo“.

Gennaro Gattuso, allenatore del Palermo, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa ha parlato del Bari, prossimo avversario dei rosa: “Loro pedalano in campo e hanno entusiasmo. Bisogna fare attenzione, non è una frase fatta. Hanno tecnica, giocano bene la palla e ribaltano le azioni con una velocità incredibile. Bisogna fare attenzione“.

“Ci manca ancora la cattiveria”
Gennaro Gattuso, allenatore del Palermo, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa ha parlato dell’atteggiamento della squadra: “Sono molto arrabbiato con la squadra, forse si aspettavano complimenti, ma qui bisogna giocare con gli occhi della tigre. Noi a volte non lo facciamo, lo facciamo solo quando subiamo gol. La partita con lo Spezia è emblatica, è questo che dobbiamo migliorare. Senza cattiveria in questo campionato non si va da nessuna parte, ne sono convinto. Difesa a tre? Ci si può lavorare, serve tempo, ma vanno valutate le partite. Non prendiamo mai ripartenze, gli avversari tirano poco e subiamo per errori individuali. Non credo serva cambiare modulo, ma serve trovare fluidità nella manovra“.

“Guai a credere di essere in A”
Gennaro Gattuso, allenatore del Palermo, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa ha parlato della sconfitta ottenuta a La Spezia: “La partita di La Spezia è stata interessante. La manovra era fluida e la squadra era più viva. Se ripetiamo quella prestazione per voglia e cattiveria agonistica come a Padova, la partita la portiamo a casa. Siamo stati superficiali. Abbiamo lavorato e valutato alcuni aspetti in campo da migliorare, ma questo concetto riguarda la consapevolezza di essere in B. Non bisogna credere di essere ancora in Serie A, sarebbe gravissimo. E’ un pensiero rivolto a tutti“.

“Dobbiamo metterci anima e cuore”
Gennaro Gattuso, allenatore del Palermo, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa ha parlato delle lacune caratteriali della squadra: “Dopo il gol c’è stata la reazione, bisogna avere il veleno negli occhi. Lo dimostra il fatto che ogni sabato ci sono sorprese. Bisogna giocare col cuore. Si parla sempre del gioco, ma qui servono attributi. Bisogna metterci più anima e più cuore, tutti. Gli errori li fanno tutti, gli errori vengono perché pensiamo di essere più bravi. Dobbiamo pensare negativo, no che se subiamo un gol recuperiamo solo perché siamo il Palermo. Siamo superficiali, punto. So di avere terzini di spinta e non di copertura, ma non sbagliano solo loro. Bisogna essere più cinici senza specchiarci“.

“Giocare subito la cosa migliore”
Gennaro Gattuso, allenatore del Palermo, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa ha parlato della sfida immediata col Bari: “Non c’è cosa più bella. Prepari subito una nuova partita senza pensare a cosa è successo. Smaltisci tutto prima concentrandoti su quello che verrà. Col presidente abbiamo parlato della prestazione. Io mi aspettavo questo inizio, ho sempre detto che nessuno ha mai stravinto la Serie B. Lo dimostra la Juventus, lo dimostra il Sassuolo. Io sono sereno, alleno una grande squadra, la più forte della Serie B. E’ normale che si facciano chiacchere ma io guardo avanti senza problemi“.

“Dybala deve fare di più, Lores…”
Gennaro Gattuso, allenatore del Palermo, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa ha parlato del possibile inserimento di Lores e Dybala col Bari: “Vedremo. non è stato più titolare, ma ha sempre giocato. Quasi non lo conoscevano i magazzinieri, invece ci sta dando una grande mano. Quanto fatto da Dybala è ancora poco. Ha grandi giocate ma deve essere più continuo. Deve fare assist, non può essere senza gol alla quinta giornata. Deve fare di più e lo dico perché lo conosco, non perché sono pazzo. So che può farlo, lo dimostrano gli ultimi venti minuti con Cesena e Spezia, perché giocare bene solo gli ultimi minuti? Forse è anche colpa mia che non riesco a farlo rendere al meglio

“Motivazioni? Non voglio pensarci”
Gennaro Gattuso, allenatore del Palermo, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa ha parlato di possibili carenze motivazionali: “Quello no, li martello 24 ore su 24. Io ho motivazioni anche quando vado in bagno, pensate se i miei giocatori non ne hanno in campo quando si giocano la Serie A. Non lo voglio sentire, non ci sto a pensare una roba così. Vado nello spogliatoio e sfondo tutto. Ci dobbiamo mettere in testa che sarà un campionato così, bisogna pedalare e giocare con gli occhi della tigre“.

“Bacinovic out? Serve disciplina”
Gennaro Gattuso, allenatore del Palermo, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa ha parlato di possibili sbilanciamenti offensivi nel modulo: “Rivedere quanto fatto con lo Spezia? No, ma quello non lo fa neanche il Real Madrid. Con un centrocampo a due inserire Di Gennaro lo vedo molto azzardato, ma in un centrocampo a tre ci può stare. Bacinovic? Ho Verre e altri, ho le mie idee su come bisogna allenarsi e su come giocare. Servono sacrifici, io non voglio fare l’insegnante però. E’ brutto riprenderli, non siamo all’asilo Mariuccia. Io voglio disciplina, altrimenti il gruppo non è solido“.

“Zamparini? Non creiamo alibi”
Gennaro Gattuso, allenatore del Palermo, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa ha parlato del suo rapporto con Zamparini: “Ho già sbagliato tre giorni fa. E’ il nostro presidente e accetto quel che dice, ma io non posso pretendere di dare alibi ai giocatori. Se non è contento di me ne parleremo, io e lui. Ogni volta che c’è qualcosa tra noi due mi sembra che si creino degli alibi“.

Fonte: Stadionews.it

 

CORRELATI

Ultimi inseriti