venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiLIRICAAl Teatro Massimo 'Siegfried' e 'Gotterdammerung' nelle prossime stagioni

LIRICAAl Teatro Massimo 'Siegfried' e 'Gotterdammerung' nelle prossime stagioni

Il Teatro Massimo di Palermo ospiterà le messe in scena di ‘Siegfried’ e ‘Götterdämmerung’, nel 2015 e 2016. Lo ha annunciato il Commissario Straordinario della Fondazione Teatro Massimo, Fabio Carapezza Guttuso, al termine di quella che ha definito una “proficua trattativa” con il regista Graham Vick. I due titoli di Richard Wagner completano il ciclo ‘Der Ring des Nibelungen’ cominciato all’inizio di quest’anno in occasione del bicentenario della nascita del compositore tedesco.

“È una grande soddisfazione -ha commentato Fabio Carapezza Guttuso- poter annunciare la definizione di questo accordo con Graham Vick: trovare una soluzione era stato il mio primo obiettivo immediatamente dopo la decisione sofferta di dover rinunciare all’allestimento di queste due opere nella Stagione 2013 a causa della crisi che sta attanagliando il mondo musicale italiano. Il cammino di risanamento e riorganizzazione intrapreso dal Teatro Massimo mi ha permesso di programmare sulla lunga distanza e recuperare due titoli così importanti e il completamento di un progetto che è stato seguito non solo in città ma anche dalla stampa e dal pubblico di tutto il mondo”.

“Desidero infine sottolineare la sensibilità di Vick, grande artista che ha compreso la situazione contingente e si è dimostrato molto vicino al teatro testimoniando così il suo legame con Palermo e ipotizzando ulteriori future forme di collaborazione. Adesso siamo impegnati a definire gli ulteriori dettagli necessari per la realizzazione degli spettacoli che presenteremo entro la fine di novembre”, ha concluso Fabio Carapezza Guttuso.

(Adnkronos)

CORRELATI

Ultimi inseriti