lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomesportL'amministrazione comunale dona un defibrillatore all'ASD volley Città di Ficarazzi

L’amministrazione comunale dona un defibrillatore all’ASD volley Città di Ficarazzi

Un defibrillatore cardiaco che potrebbe segnare la differenza tra la vita e la morte di un atleta in arresto cardiaco giovedì 21 aprile è stato dato in dono dal sindaco di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana all’ASD Volley Città di Ficarazzi e all’ASD Calcio a 5.

L’uso del defibrillatore, ha stabilito il sindaco di Ficarazzi, sarà esteso a tutte le associazioni sportive del territorio municipale, le quali lo porteranno con se in tutte le gare che disputeranno in casa o in trasferta ed è stato donato ad Anna Maria Martorana, presidente dell’Asd Volley Città di Ficarazzi, in modo del tutto rappresentativo e in quanto qualificata al primo soccorso con strumenti elettromedicali.

L’incontro, fortemente desiderato dal sindaco Martorana e sostenuto dal governo locale, sancisce un’alleanza simbolica e solidale tra l’amministrazione comunale e le associazioni sportive ficarazzesi che, spiega il primo cittadino, va oltre l’amicizia e rappresenta un segno di civiltà ed etica.

Mi auguro che questo gesto possa essere emulato da tante altre amministrazioni, al fine di lanciare un messaggio di speranza e solidarietà alle associazioni sportive, le quali il più delle volte non riescono ad acquistare strumenti elettromedicali, perché attanagliate da costi e spese correnti…”,  ha spiegato il sindaco Martorana, considerando che la presenza di un defibrillatore è necessaria, oltre che prevista secondo norma.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti