sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
Homecultura"La bella addormentata" al Teatro di Verdura

"La bella addormentata" al Teatro di Verdura

La bella addormentata

Palermo 04.08.2013 – Domani, al Teatro di Verdura di Viale del Fante di Palermo, la compagnia di ballo russa “New Classical Ballet of Moscow” porterà in scena uno degli spettacoli più affascinanti di sempre: “La bella addormentata”
sotto la direzione artistica di Arkady Ustianzev. La compagnia russa vanta tournée in tutto il mondo e non è nuova ai palcoscenici italiani. Quaest’anno ha scelto proprio l’Italia, per portare in scena uno dei più importanti balletti della Russia imperiale.
L’atmosfera magica della fiaba, ricordata soprattutto nella versione di Charles Perrault, ripropone l’amore senza tempo, nel castello fatato, dove un maleficio viene spezzato dopo cento anni all’arrivo del principe azzurro.
Dal famoso “Adagio della Rosa” al passo a due finale del ballo a corte, la danza classica trova la sua massima espressione grazie alle sofisticate coreografie originali di Marius Petipa,
sulle musiche di Pyotr Ilyich Tchaikovsky. Suggestive le scenografie di Tony Fanciullo ed i costumi di Olga Lesishyna. Elena Kabanova e Victor Mekhanoshin sono i due primi ballerini, artisti professionisti eccezionali con una lunga esperienza sui palchi di tutto il mondo
Il costo del biglietto, acquistabile presso il teatro, è di 20 euro (distinti), 22 euro (poltrona II), 29 euro (poltrona) o 36 euro (poltronissima).
Ninni Ricotta

CORRELATI

Ultimi inseriti