lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaIl Palermo non va oltre 1 a 1 contro l'ultima in classifica,...

Il Palermo non va oltre 1 a 1 contro l’ultima in classifica, il Benevento

Palermo svogliato e inconsistente, già i giocatori si sentono in vacanza anche se ancora mancano altre quattro partite alla fine del campionato di serie B.

Il protagonista indiscusso per i rosa nero è stato Mirko Pigliacelli, che ha neutralizzato diverse occasioni degli avversari, oggi non ha commesso papere, ed è stato il migliore in campo.

Cosa dire degli altri componenti la compagine rosanero? Meglio stendere un velo pietoso, nel gioco profuso si fanno sempre anticipare, poi non parliamo dei passaggi, ogni tanto qualcuno lo indovinano. In sintesi prestazione dei nostri ragazzi da doversene vergognare.

Possibile mai che qualsiasi squadra venga al Barbera sembra un gigante anche se occupano posizioni da bassa classifica come il Benevento? Devo ammettere che per il gioco che si è visto oggi in campo i giallo-rossi meritavano la vincita, hanno creato più occasioni da goal dei palermitani, è solo grazie a Mirko se non siamo stati sconfitti.

Primo tempo: al 3° minuto i beneventani con Farias si rendono pericolosi, questa volta la nostra difesa riesce a neutralizzare il tentativo degli ospiti. Al 7° minuto per ben due volte i giallo-rossi si rendono pericolosissimi, prima ci pensa Marconi a neutralizzare il tentativo dei campani e poi ci pensa il nostro super portiere che, riesce a deviare un tiro destinato all’angolino basso alla sua sinistra.

Al 12° Marco Sala realizza un goal spettacolare portando momentaneamente i rosa-nero in vantaggio. Al 14° Saric ha una buona occasione ma la spreca, passaggio di Brunori, ma Dario effettua un tiro facile preda di Manfredini, portiere del Benevento. Palermo 1 – Benevento 0.

Esultanza dei rosanero dopo il goal di Sala

Al 26° sono i campani a rendersi pericolosi con Glik, meno male che Marconi riesce a deviare il tiro di testa dell’avversario.

Altra occasione per i rosa al 27° con Saric, il suo tiro è meglio dimenticarlo.

Al 28° arriva il goal del pareggio da parte dei beneventani con Farias, che anticipa Mateju e conclude in rete, Pigliacelli incolpevole. Palermo 1 -Benevento 1.

Al 31° sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Ciano, palla fuori di poco.

Al 33° ci prova Verre da fuori area, ma anche questo tiro è meglio scordarlo.

Al 38° è ancora Pigliacelli che si rende protagonista di una parata straordinaria su un colpo di testa pericolosissimo di Acampora. Difesa rosanero dove sei?

Secondo tempo: comincia il valzer dei cambi già dal rientro in campo.

Al 47° solita papera dei nostri difensori, retropassaggio di Nedelcearu che mette in difficoltà Pigliacelli, con Ciano che per un soffio non intercetta la palla, ma Mirko riesce a spazzare fuori.

Al 55° Tutino prova timidamente ad andare in rete, tiro centrale il suo, facile preda di Manfredini.

Al 58° Sala ad un passo dal secondo goal con un tiro al volo, Manfredini si distende e devia. Al 63° ci prova Brunori con una gran botta, ma Manfredini ancora una volta respinge.

Al 68° è il Benevento con Glik a rendersi pericoloso, ma il suo tiro di testa termina di pochissimo sul fondo.

All’80° il Palermo spreca una ripartenza in contropiede tre contro due su cross di Segre.

All’87° Canfora del Benevento ci prova con un destro a giro che Damiani per fortuna riesce a deviare.

Al 90° Brunori subisce un brutto fallo da parte di Tosca, cade male e per alcuni secondi fa preoccupare il medico del Palermo, per fortuna esce dal campo con i suoi piedi e viene subito sostituito da Vido per non rischiare il peggio.

Al 95° il Palermo va in goal, e che goal da parte di Broh, sarebbe stato il suo primo goal in maglia rosanero, ma il Var denota che c’è stato un tocco con il braccio da parte di Segre – goal annullato. Peccato, ho rivisto la moviola, si il tocco c’è stato ma il braccio era di poco staccato dal corpo, il giocatore non lo ha mosso. Anche se sarebbe stato un furto, visto la prestazione di tutti i giocatori palermitani, nel calcio ci può stare, peccato, ci saremmo trovati in classifica in una posizione più sicura.

In conclusione, che dire, lo ripeto ancora una volta, la prestazione odierna dei nostri ragazzi ha fatto acqua da tutte parti. Qualche tifoso ancora si illude che i play-off sono a soli quattro punti e che ancora c’è speranza. Cari tifosi mettetevi l’anima in pace, la volontà della Società è quella di fare un campionato da metà classifica, è così sta accadendo. Questa volontà è stata ribadita, se ce ne fosse stato bisogno, qualche giorno fa dal Presidente Dario Mirri.

Forza Palermo sempre e comunque, io ci credo e continuerò a crederci.

Appuntamento lunedì prossimo 1° maggio alle ore 12:30 quando il Palermo giocherà in trasferta con il Como.

N.B. Le foto sono di produzione propria, ho voluto dedicare la copertina ai tifosi della curva nord che, dal principio alla fine di ogni partita, sostengono sempre i nostri colori, loro lo fanno sono altri che mi sembra non lo facciano.

CORRELATI

Ultimi inseriti