venerdì, 12 Agosto 2022
spot_img
HomeevidenzaIl Movimento per la Salute dei Giovani, plaude all'Unipa

Il Movimento per la Salute dei Giovani, plaude all’Unipa

Il percorso di istruzione di uno studente “fragile” è sempre più difficile se l’istituzione scolastica non riesce a stare al suo fianco.

Per fortuna, ci sono realtà come quella dell’Università degli Studi di Palermo, che hanno intrapreso un cammino di sensibilizzazione nei confronti di quegli studenti che hanno particolari necessità.

Ed è per questo motivo che Fabrizio Artale, Presidente dell’Associazione Movimento per la Salute dei Giovani, ha voluto pubblicamente plaudire all’Unipa:

“Mi permetto di elogiare pubblicamente il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Prof. Massimo Midiri, per l’encomiabile sensibilità e le attenzioni rivolte agli studenti ‘fragili’, che grazie alla sua disponibilità sono tutelati, protetti ed assistiti nelle loro difficoltà”.

“La stima ed i ringraziamenti – continua Artale – sono rivolti, anche, a tutti i Professori che non fanno mancare il loro supporto con grande professionalità e rincuorante attenzione”.

“L’UNIPA – prosegue il presidente -, è un magnifico esempio istituzionale che sa prendersi cura dei suoi studenti, soprattutto di quelli a cui bisogna tenere la mano per sostenerli nel cammino impervio delle loro stupende vite ‘speciali’…”.

“Con grande riconoscenza – conclude Artale – Vi diciamo grazie, infinitamente grazie per quello che fate e continuerete a fare per il diritto allo studio e alla solidarietà. W LA VITA”.

CORRELATI

Ultimi inseriti