sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeSiciliaIl Cioccolato di Modica IGP a tourismA 2024, il Salone dell'Archeologia e...

Il Cioccolato di Modica IGP a tourismA 2024, il Salone dell’Archeologia e del Turismo culturale a Firenze

Il Consorzio di Tutela del cioccolato di Modica IGP al fianco del Comune di Modica impegnato a tourismA per la promozione dei musei della città.

tourismA è il Salone dell’Archeologia e del Turismo culturale, una manifestazione di tre giorni (23 – 25 febbraio) negli spazi prestigiosi del centralissimo Palazzo dei Congressi a Firenze.

tourismA è un momento di esposizione, divulgazione e confronto di tutte le iniziative legate alla comunicazione del mondo antico e alla valorizzazione delle sue testimonianze. E’ rivolto a tutte le realtà culturali ed economiche attive nel settore archeologico-artistico-monumentale: istituzioni di ricerca pubbliche e private, parchi, musei, enti di promozione, operatori turistici, categorie professionali.

Per l’incarto speciale dedicato all’evento è stata scelta come immagine un panorama della città con in primo piano il Castello dei Conti, opera del fotografo Raffaele Di Rosa, sulla quale campeggia la scritta “Modica a torismA”.

Le barrette di cioccolato di Modica IGP saranno donate dal Sindaco di Modica Maria Monisteri a quanti parteciperanno all’evento “ARCHEOLOGIA, SCIENZA MEDICA E IL GUSTO DELLA TRADIZIONE” in programma il 24 febbraio al Palazzo dei Congressi, a Santa Maria Novella. Seguirà una degustazione di cioccolato di Modica IGP in abbinamento con CHO, primo liquore con cioccolato di Modica IGP, che sarà curata dal Sommelier Giorgio Solarino di Solbarocco.

CORRELATI

Ultimi inseriti