giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiIl 12 giugno, in piazzale Capitaneria a Palermo, al via la quarta...

Il 12 giugno, in piazzale Capitaneria a Palermo, al via la quarta rassegna “Nautoscopioarte015”

La spiaggia nel pieno centro storico della città, i concerti in acustico, i nuovi cocktail e tra pochi giorni lo street food. I fantastici quattro elementi del divertimento si compongono  e fanno squadra al “Nautoscopioarte015”, che riapre venerdì 12 giugno alle 21 in piazzale Capitaneria a Palermo.

Il riferimento per turisti e cittadini è sempre lo stesso. Il Nautoscopio è una location unica al mondo, con l’opera d’arte di Giuseppe Amato a fare da totem-simbolo dello skyline cittadino, combinato con la meravigliosa spiaggia ritrovata, bonificata e restituita ai palermitani e ai numerosi turisti.

L’area è aperta tutti i giorni dalle 9 de mattino alle 2 di notte e offre dalle granite con briosce ai migliori cocktail estivi. E presto anche le deliziose novità culinarie del “Nautofood”, ovvero una sorta di street food rivisitato.

Quest’anno la rassegna d’arte, rispettando i parametri dell’ordinanza comunale sulla movida, vedrà in calendario molte serate completamente in acustico. In particolare il venerdì sarà dedicato alla musica d’autore inedita e di genere, con le migliori realtà palermitane in duo e trio. Il sabato tocca alle selezioni musicali dei migliori dj siciliani e agli “Special live evento”, con serate a tema. La domenica è il turno di “Artisti e musica da spiaggia”, con artisti di strada selezionati da Quinzio Quiescienti, che si esibiranno nella spiaggia del Nautoscopio, e giovani talenti del Conservatorio Bellini di Palermo.

Venerdì esordisce la musica irlandese dei The Cliffs capitanati da Claudia Sala, seguiti dall’esibizione degli artisti di strada Jonathan e Virgilio.

FRA GLI ALTRI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:

GIUGNO

  1. GENTLEMEN’S AGREEMENT (inedito)
  2. MUSICA in SPIAGGIA (Duo Conservatorio Bellini)
  3. DUO CORRAO & AGNELLO (blues)
  4. ACQUARELLI TRIASSI/CITROLO (inedito)

LUGLIO

  1. VOODOO BROS (blues/roots)
  2. SERENA GANCI’s CHANSONS 4ett. (chansons francese)
  3. ROCK10eLODE estate (band’s contest)
  4. STEFANO BASILE 4ett (jazz)
  5. ROCKPARTY con JACK&theSTARLIGHTERS (rock)
  6. SPECIAL NIGHT “PROGETTO MALASPINA”
  7. NICHOLAS VELLA & FRIENDS from PARIS (inediti/jazz)

Nautoscopio ringrazia l’autorità portuale di Palermo e il Motor village Palermo.

Per informazioni telefonare al 328 484 4452.

Ingresso gratuito.

CORRELATI

Ultimi inseriti