lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiGiulia Catuogno a Catania con “Pianopianotour”

Giulia Catuogno a Catania con “Pianopianotour”

La finalista del concorso Musicultura, la cantautrice siciliana emergente che sa toccare con le sue parole i cuori, la donna che con quella voce, quelle mani e quel pianoforte può dire, cantare e suonare di tutto. Per la prima volta l’artista Giulia Catuogno sarà in concerto a Catania e suonerà lì dove hanno suonato importanti artisti del panorama italiano. Lo Zo centro culture contemporanee di piazzale Asia 6, nel capoluogo etneo, ha deciso di ospitare domenica 5 giugno alle 21,30 la cantante palermitana, dando spazio al suo “Pianopianotour”, ovvero lo show live figlio naturale del disco scritto e interpretato dalla stessa Giulia Catuogno e intitolato “Pianopiano”. Sotto l’Etna si potranno ascoltare i brani “Vivi, c’hai la vita, deficiente”, “Tutta colpa di Vecchioni”, “A mia madre”, “Maledetto” e naturalmente, “Destinatario inesistente”, il cui video è online su Youtube:www.youtube.com/watch?v=PeyW-XrtNS8. Testi scritti, arrangiati e suonati al pianoforte da Giulia, che da sempre cura i contenuti e le musiche di tutti i propri lavori. Un concerto di carattere intimistico, di quelli che vogliono creare moti nell’animo umano, dei sentimenti e delle emozioni, in tutte le loro delicate e sottili sfumature. Le parole, accompagnate dai suoni, giocano un ruolo fondamentale. La voce di Giulia, complice il pianoforte, setaccia e tocca il lato più profondo dell’anima di chi ascolta, coinvolgendola in un unico, puro e positivo sentimento d’arte.

La giovane voce di Giulia allieterà inoltre la serata con riarrangiamenti di brani d’autore, da De Andrè a Dalla, da Vecchioni a Carmen Consoli. Testi classici e non, sconvolti dal suono della Catuogno, con una qualità che è rara a vedersi e ad ascoltarsi. Particolare il suo stile nell’esecuzione. Seduta davanti al pianoforte Giulia Catuogno batte i tasti bianchi e neri utilizzando due dita come Count Basie e Renzo Arbore, sfiorandoli, quasi come se fossero bollenti. In più contemporaneamente canta, con una voce che invade l’animo più profondo di chi ascolta, che si sente così coinvolto in un unico e positivo sentimento d’arte.

Giulia Catuogno sarà accompagnata alla chitarra da Vittorio Di Matteo, che è anche produttore del suo disco.

Ingresso 7 euro. I biglietti si possono comprare o sul posto o sul sito http://www.ctbox.it/C23/1804/Content.aspx/Eventi/Concerti/Giulia_Catuogno_-_Pianopiano_05_06_2016

Giulia Catuogno ha anche una fanpage su Facebook: www.facebook.com/giulia.catuogno. Per chi volesse visitare e iscriversi al suo canale YouTube l’indirizzo è: www.youtube.com/channel/UC3TIMluSP63308k71AZkzrw. Chi desidera una copia del disco, può prenotarla mandando una mail all’indirizzo giuliacatuognopianopiano@gmail.com.

CORRELATI

Ultimi inseriti