sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomesportFermata sullo 0-0 la Ludos in casa della Don Carlo di Misilmeri...

Fermata sullo 0-0 la Ludos in casa della Don Carlo di Misilmeri ma mantiene la testa della classifica

Misilmeri (PA) – Finisce 0-0 l’incontro di calcio femminile, valevole per il campionato regionale di serie C, che ha visto scendere in campo la Don Carlo di Misilmeri contro la Ludos. Nonostante lo stop imposto dalla squadra misilmerese, la capolista Ludos alla sesta giornata mantiene ancora la testa della classifica.

Non sempre un risultato a reti inviolate è sinonimo di gara noiosa in cui le due formazioni badano solo a trascorrere indenni i minuti che le separano dal fischio finale. La partita, giocata su un campo in cattive condizioni, non è stata tecnicamente apprezzabile, ma l’agonismo messo in campo dalle calciatrici ha reso intenso l’incontro con le locali protese in una difesa strenua che per larghi tratti ha visto le undici misilmeresi nella propria area di rigore; la Ludos, da parte sua, ha cercato inutilmente per tutta la partita di portarsi in vantaggio e chiudere con 3 punti l’incontro, risultato che era sicuramente alla sua portata.

Cospicuo il numero di giocatrici assenti per vari motivi. Fuori la Riccobono, La Cavera, Priolo, Bommarito, in panchina nonostante lo stato febbrile, così come la Governale che è stata costretta a lasciare il campo di gioco sul finire della prima frazione di gioco.

La Ludos si è vista negare dall’arbitro Saputo più di un rigore e ha giocato un incontro definibile “poco fortunato” e dalle tante occasioni sbagliate come l’incrocio dei pali colpito al 32′ del St da La Mattina in splendida rovesciata.

Domenica prossima, giorno di San Valentino, le palermitane della Ludos affronteranno in casa la terza in classifica la Femminile Acese con la speranza di riprendere la corsa verso la vittoria.

 

Formazioni:

DON CARLO MISILMERI:

Rizzo M, Rizzo A, Urso,La Barbera, Ocello, Venturella, Mastropaolo, Riberlino, D’avi, La Franca, Amodeo;

A disposizione: Lombardo,Lalandrina,Basile,Carlino,Bombolino;

Allenatore: Cusimano C.

LUDOS PA:

Di Sclafani E,Governale G,Bagnasco C,Fortunato V,Todaro E,Campo V, Buttacavoli C ,Giaimo A,Giambanco M,Intravaia I,La Mattina B; A disposizione: Bommarito A, Pomara E,Messina B,Foti M.C;

Allenatore : Moschera

Arbitro: Saputo di Palermo

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti