lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoEstensione percorso navetta gratuita Amat 88 alle borgate Tommaso Natale e Marinella

Estensione percorso navetta gratuita Amat 88 alle borgate Tommaso Natale e Marinella

Esprimono soddisfazione il consigliere comunale di Palermo Domenico Bonanno e il vice presidente della VII Circoscrizione Fabio Costantino

Oggi è arrivata l’ufficializzazione da parte di Amat Palermo S.p.A., in seguito al Nulla Osta del Servizio Mobilità, della proroga fino al 30 settembre del servizio navetta gratuita 88 e da domani, sabato 9, il percorso verso la borgata marinara di Sferracavallo verrà esteso facendo tappa anche nei quartieri Tommaso Natale e Marinella.

Ad anticipare la notizia era stato Domenico Bonanno, capogruppo della Democrazia Cristiana in Consiglio comunale di Palermo. “Si tratta di un’ottima notizia per chi risiede nelle borgate e per chi ha attività commerciali a Sferracavallo. Un sincero ringraziamento al Sindaco e all’amministrazione comunale per aver sposato questa proposta, agli uffici della mobilità, al presidente di Amat Giuseppe Mistretta e all’ingegnere Carollo per la disponibilità e il lavoro svolto”.

“Questa scelta – continua Bonanno – rappresenta un segnale importante di attenzione nei confronti dei due quartieri, oltre che un ulteriore sostegno nei confronti della borgata marinara di Sferracavallo, messa a dura prova da numerose criticità in questa stagione estiva”.

“L’iniziativa, che ho fortemente richiesto e sulla quale ho lavorato” conclude Bonanno “si inserisce perfettamente nel percorso di promozione dei territori marinari della nostra città anche oltre il periodo estivo, in un’ottica di destagionalizzazione dei flussi turistici”.

Fabio Costantino, consigliere della Democrazia Cristiana e vice presidente della settima Circoscrizione, si ritiene “molto soddisfatto per la scelta dell’amministrazione di estendere il percorso della navetta Amat gratuita numero 88 verso le borgate di Tommaso Natale e Marinella, un gesto di attenzione verso queste periferie e verso Sferracavallo. Un progetto importante che nasce da una mozione mia e della collega Gabriella Ganci, approvata dal consiglio della settima Circoscrizione, che finalmente vede la luce”.

Costantino conclude: “Un sincero ringraziamento all’Amministrazione e all’Amat per aver accolto questa richiesta e per averla trasformata in un atto concreto e un grazie sincero al consigliere comunale Domenico Bonanno per aver condiviso la mia proposta, per averne seguito il percorso amministrativo e per aver condotto insieme a me questa battaglia importante a vantaggio dei cittadini”

Il nuovo percorso della navetta pubblicato da Amat, sarà il seguente:

LINEA 88 – PUNTA BARCARELLO – MARINELLA – PUNTA MATESE (RT Marconi) (circolare)

PUNTA BARCARELLO (capolinea) – via Barcarello – via Tritone (Parcheggio Tritone) – via Del Manderino – a sinistra via Sferracavallo – piazza Tommaso Natale – a sinistra piazza Mandorle – via Partanna Mondello – a destra via Salgari – via Caduti sul Lavoro – a sinistra via Partanna Mondello – piazza Mardorle – a destra piazza Tommaso Natale – via Sferracavallo – via Torretta – via Plauto – PUNTA MATESE (R.T. MARCONI) – via Plauto – via Catullo – via Tacito – via Sferracavallo – via del Manderino – via Tritone (Parcheggio Tritone) – via Barcarello – PUNTA BARCARELLO (capolinea)

CORRELATI

Ultimi inseriti