venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
Home4zampeDiamoci Una Zampa, al Foro Italico una domenica dedicata agli amici a...

Diamoci Una Zampa, al Foro Italico una domenica dedicata agli amici a 4 zampe

La manifestazione è organizzata dal Rotaract Club Palermo Est. Ecco il programma di questa intensa mattinata

Domenica 24 giugno 2018, al Foro Italico di Palermo, si svolgerà la seconda edizione di “Diamoci Una Zampa”, manifestazione organizzata dal Rotaract Club Palermo Est che prevede una domenica alternativa interamente dedicata ai nostri “migliori amici”, ma anche al divertimento all’aria aperta per adulti e piccini nell’immensa area verde del prato cittadino.

Tra gli obiettivi della giornata, vi è anche quello di dare ascolto alle innumerevoli associazioni di beneficenza che giornalmente operano sul territorio in difesa e tutela degli animali meno fortunati. Pertanto, il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto al Comitato Ufficio Garante degli Animali (UGDA) con il quale si provvederà all’acquisto di materiale di dotazione al fine di aiutare le associazioni impiegate nel territorio nel recupero cani di abbandonati. La manifestazione ha inoltre il gratuito Patrocinio del comune Di Palermo.

PROGRAMMA

ore 10

Inaugurazione della II edizione di “Diamoci Una Zampa” con le autorità locali;
stand Espositivi con prodotti per il benessere e l’alimentazione degli amici a 4 zampe;
spazio dedicato ai bambini grazie allo sponsor Mastro Feste;
degustazione di prodotti di aziende per mangime animale.

Ore 10:30 – 11:00

Spazio dedicato ad esibizione di Dog Dgility

Ore 11:30

Dog Break: gli amici a quattro zampe potranno stuzzicare il loro appetito con varie prelibatezze fornite dallo sponsor “Aldog”- la sana alimentazione per il tuo cane

Ore 11:30 – 12:30

Apertura iscrizioni alla gara di bellezza sponsorizzata da Opes Italia: i cani partecipanti potranno essere di qualsiasi razza e taglia. Ai primi tre posti verranno dati dei premi forniti dagli sponsor. I giudici saranno alcuni bambini scelti all’interno dell’area;

spazio dedicato alla toelettatura per gli amici a quattro zampe grazie allo sponsor “Salvo Bau toelettatura”

Ore 13

Dimostrazione Dog Agility

 

Alla Manifestazione saranno inoltre presenti centri veterinari i quali forniranno supporto gratuito alle famiglie degli amici a 4 zampe.
Il centro Happy Dog sarà presente alla manifestazione e distribuirà dei coupon per attività da svolgere con il vostro amico all’interno dei loro spazi.
Nel corso della manifestazione verrà effettuato un Centro di raccolta mangimi e farmaci da destinare al centro Eureka: una triste eredità per i volontari che vi sono entrati nel giorno in cui il proprietario decise di abbandonarlo. Da allora circa 70 cani vengono accuditi tutti i giorni da pochi volontari che devono trovare il modo di reperire ciò che basta per garantire loro il cibo e le cure, nonché il pagamento delle utenze del Rifugio. Cani anziani, cani abbandonati davanti al cancello, cani con patologie croniche, che hanno bisogno dell’aiuto di tutti per sopravvivere.

Sarà inoltre allestito un punto adozione qualora alcuni cittadini volessero donare il proprio cuore ad un amico a quattro zampe meno fortunato.

Locandina col programma

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti