lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiDall'1 al 5 agosto un ricco programma al Teatro Arena Villa Filippina

Dall’1 al 5 agosto un ricco programma al Teatro Arena Villa Filippina

Presentata la settimana di eventi inseriti nella stagione estiva della Villa

Tanti sono gli appuntamenti previsti per la prima settimana di agosto al Teatro Arena Villa Filippina: si entra così nel vivo della programmazione della stagione estiva.

Si comincia con lo spettacolo più atteso: torna proprio qui lo straordinario spettacolo Future della XI edizione del Teatro del Fuoco International Fire Dancing Festival. Mercoledì 1 e giovedì 2 agosto, il palcoscenico del teatro ospiterà ballerini, acrobati e giocolieri professionisti che eseguiranno particolari coreografie con degli eccezionali effetti speciali creati dal fuoco, il tutto accompagnato da musiche suggestive (Ticket disponibili sia on line, tramite circuito BoxOffice, che alla Feltrinelli. Prezzi: 25 euro –poltronissima; 20 euro – poltrona; 15 euro – distinti. Informazioni www.teatrodelfuoco.com).

Locandina Teatro del Fuoco

Si prosegue venerdì 3 agosto, alle 21:30, con l’esibizione di John Peter Sloan in “Culture Shock” spettacolo comico scritto e interpretato dallo stesso Sloan: una divertente British stand up comedy in cui il più famoso insegnante di lingua inglese in Italia usa la sua lunga esperienza come insegnante ed attore comico per evidenziare le maggiori differenze culturali tra italiani e inglesi, raccontando situazioni comiche e luoghi comuni. Il risultato è uno spettacolo divertente ed educativo (Ticket 10 euro, settore unico, euro in prevendita, dal lunedì al venerdì, presso il botteghino di Villa Filippina – piazza San Francesco di Paola, 18).

Locandina Astronomy Concert

La settimana si concluderà con l’affascinante concerto “Astronomy Concert” previsto per domenica 5. Pensato in collaborazione con Aldo Lombardo, direttore e Presidente dell’associazione artistica Kandinskij di Palermo, e il Planetario di Palermo, il concerto unisce lo straordinario mondo della musica classica a quello scientifico astronomico: alle 21.30 si esibirà il duo formato dal violinista Francesco Palmisano e la pianista Deborah Conte, che eseguiranno alcuni dei brani dei cataloghi di Bach, Brahms, Ravel e Part accompagnati dalle immagini di Pianeti e Luna, in diretta dai telescopi, proiettate sul grande schermo posto sul palcoscenico (Ticket 12 euro – Intero Settore Unico; acquistabili in prevendita a 10 euro, presso il botteghino di Villa Filippina, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18, e sabato 4 agosto, dalle 10 alle 13.30).

Dal mercoledì alla domenica, l’Area Bistrot all’interno della Villa sarà fruibile dalle ore 19.30 con possibilità di cenare.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti