sabato, 2 Dicembre 2023
spot_img
HomeevidenzaCorini: Abbiamo le risorse giuste per vincere anche questa partita

Corini: Abbiamo le risorse giuste per vincere anche questa partita

Un Corini abbastanza sicuro di se, durante la conferenza stampa che precede un incontro di campionato, ha tenuto a precisare che è certo che domani sera la Barbera davanti al proprio pubblico il Palermo farà di tutto per vincere e convincere contro il Cosenza.

Corini inizia così: “Penso che in un progetto di crescita, la partita successiva sia sempre la più importante. Non bisogna dare nulla per scontato, certo l’autostima e la preparazione fanno molto. La gara con il Cosenza è importante per capire cosa vogliamo fare e a cosa puntiamo quest’anno”.

Proseguendo: “Per quanto riguarda il turnover, visto che dovremo disputare tre gare ravvicinate, la volontà è quella di dare spazio alla formazione migliore da schierare. Il Cosenza ha fatto un mercato importante, acquisendo giocatori funzionali per la categoria, e schiera spesso giocatori prettamente offensivi. Rispetto allo scorso anno sappiamo che dobbiamo interpretare la gara al meglio (contro il Cosenza lo scorso campionato abbiamo perso in trasferta e pareggiato in casa – ndr.)”.

Per quanto riguarda il nostro bomber (Brunori – ndr), che ancora non è andato in goal, Corini ha detto: “Non gli ho parlato in merito, non l’ho ritenuto opportuno. Partecipa al gioco e per me sta facendo quello che deve fare, il goal arriverà quando non te lo aspetti”.

Proseguendo si è soffermato sulla gara di domani sera: “è importante vincere questa partita, abbiamo le risorse per farlo”. Ha poi accennato alle condizioni di alcuni suoi ragazzi: “Insigne è pienamente recuperato. Valente, il suo infortunio non ci voleva, spero di recuperarlo dopo la sosta del campionato”. Per la sua sostituzione ha detto che: “Marconi può interpretare bene il ruolo di esterno”.

Ha poi accennato alle vittorie in trasferta: “le vittorie in trasferta sono molto importanti, danno carica. Sono fondamentali se vuoi fare un campionato da protagonista. Lavoriamo sempre per aumentare le vittorie. Vincere porta consapevolezza delle tue possibilità e ti fa osare. Sono sicuro che con il Cosenza faremo una buona prestazione, ci siamo preparati tanto per raggiungere questo obiettivo”.

Ha poi accennato alle gare ravvicinate del campionato: “Quando ci sono tre gare in una settimana, in serie B succedono cose strane. Intanto per domani il nostro obiettivo è il Cosenza, a prescindere dagli altri incontri”.

Per quanto riguarda Soleri e Mancuso il mister ha precisato che: “il loro impiego dall’inizio partita, per il proseguo vedremo. In merito c’è un’idea chiara ma vedremo il percorso”.

Forza Palermo sempre e comunque, io ci credo e continuerò a crederci.

Domani sera, cari tifosi, tutti allo stadio a sostenere i nostri colori.

CORRELATI

Ultimi inseriti