venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeculturaComedy factory: alla Shakespeare Theatre Academy un corso di scrittura e linguaggio...

Comedy factory: alla Shakespeare Theatre Academy un corso di scrittura e linguaggio comico

Open day gratuito sabato 2 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00, alla Shakespeare Theatre Academy di Palermo con Roberto Pizzo, Marco Pomar, Daniele Vespertino, Lorenzo Pasqua, Simone Riccobono

Al via a Palermo un nuovo corso che partirà a breve con un’associazione di autori e in collaborazione con la Shakespeare Theatre Academy. Una novità assoluta, attraverso cui, il corsista sarà impegnato in una vera e propria full immersion sulla “comicità”, ed ogni aspetto ad essa collegato. Trattasi di un corso teorico/pratico della durata di 9 mesi (da ottobre 2021 a giugno 2022) che mira a fornire gli strumenti necessari per realizzare e mettere in scena dei testi comici.

2021 – COMEDY FACTORY

Il corso, fondamentalmente, è rivolto a chi vuole apprendere le tecniche del linguaggio comico, declinato in tutte le sue forme. Da sempre considerato un genere minore, il comico, necessita invece di talento, capacità e abilità, ed è quindi importante, in questo particolare settore teatrale, imparare i cosiddetti ”trucchi del mestiere”.

E, alla Shakespeare Theatre Academy di Palermo, arriveranno anche i comici de “I 5 Sensi” per quanto concerne il corso di scrittura e linguaggio comico – dalla scrittura al palcoscenico.

OPEN DAY GRATUITO IL 2 OTTOBRE

In programma, inoltre, un open day gratuito che avrà luogo sabato 2 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00, presso la Shakespeare Theatre Academy e con: Roberto Pizzo, Marco Pomar, Daniele Vespertino, Lorenzo Pasqua, Simone Riccobono.

INFORMAZIONI GENERALI

La data di inizio corso è prevista per il 5 ottobre 2021.

Per chi si iscriverà in occasione dell’open day è previsto uno sconto.

E’ già possibile potersi prenotare per l’open day gratuito e iscriversi al corso della Shakespeare Theatre Academy, fino ad esaurimento posti.

La Shakespeare Theatre Academy si trova in corso Calatafimi 382, a Palermo.

Riferimento telefonico: 342.6196119.

Pagina Facebook di riferimento: https://www.facebook.com/ShakespeareTheatreAcademy/photos/a.576632939046135/6313598198682885/

CORRELATI

Ultimi inseriti