domenica, 14 Aprile 2024
spot_img
HomeSpazio BrassChristmas Ladies Party al Real Teatro Santa Cecilia il 22, 23 e...

Christmas Ladies Party al Real Teatro Santa Cecilia il 22, 23 e 26 dicembre 

Il sipario dello storico teatro palermitano Real Teatro Santa Cecilia si tingerà nuovamente di rosso natalizio con le Christmas Ladies Party con una serie di concerti per la stagione Brass Extra Series.

Le Christmas Ladies saranno nuovamente in concerto il 22 e 23 dicembre alle ore 21.30, per poi replicare il 26 sempre alle ore 18.30.

La Fondazione Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group, come già anticipato, ha messo in atto l’iniziativa “Natale al Brass”, la sua nuova card, un’occasione per regalare emozioni nuove durante le festività natalizie per i propri abbonati e per gli amanti della musica jazz. La card “Natale al Brass” consentirà di accedere ai concerti Extra Series ed è valida nei giorni di venerdì 22, sabato 23 e martedì 26 peri concerti delle Christmas Ladies Party, per continuare, venerdì 29 e sabato 30, con la produzione orchestrale The Magic of Music, dedicata alle musiche dei meravigliosi film di Walt Disney.

Con questo spirito il Brass Group desidera dare la possibilità al pubblico di usufruire di uno speciale ingresso ai concerti Extra Series, sia al Santa Cecilia che al Blue Brass – Ridotto dello Spasimo. Per chi fosse interessato, basterà richiedere la prenotazione online o al botteghino del teatro utilizzando un codice PIN presente sulla card stessa. Il Brass Group ha pensato a tre diverse tipologie di ingressi. “Natale al Brass” Card consente infatti l’accesso a ben 3 concerti Extra Series, ed il posto va comunque sempre prenotato online o al botteghino del Teatro attraverso un codice PIN presente sulla Gift card stessa. Costi ed info prenotazioni Card su 091 778 2860 – 334.7391972, info@thebrassgroup.itwww.thebrassgroup.it.

Da un’idea esecutiva di Fabio Lannino e con gli arrangiamenti di Vito Giordano per la Fondazione the Brass Group, le Ladies ritornano per le feste natalizie.

In scena, facendo sognare il pubblico presente grazie ad un racconto tutto musicale in chiave swing-natalizia, Lucy Garsia, Carmen Avellone, Anna Bonomolo, Flora Faja, Alessandra Mirabella. 

Il progetto artistico delle Christmas Ladies, fortemente voluto dal Presidente della Fondazione, il Maestro Ignazio Garsia, ha calcato diversi palchi prestigiosi in tutta la Sicilia e adesso le cinque Signore ritornano, con una storia artistica lunga e densa di importanti esperienze in ambito jazz e soul, con qualche sconfinamento in ambiti country e pop.  

Quest’anno si aggiungono al progetto diverse novità: il ruolo della narratrice è affidato a Kate Worker, che grazie alla sua esperienza di speaker radiofonica, entra nel gruppo delle Ladies per arricchire lo spettacolo di Natale della città. Altro importante elemento musicale dell’edizione 2023 è basato sull’aggiunta della sezione fiati alla formazione musicale composta da Alessandro Laura al sassofono, Filippo Schifano alla tromba, Salvatore Sciarratta trombone, Gaetano Castiglia tromba, Antonio Gira sax.

Cinque Artiste, le Ladies, che hanno aderito ad un’idea divertente e stimolante, quella di cantare le Christmas songs preferite insieme, interpretando un repertorio ben bilanciato tra gli immancabili “must” natalizi ed alcune perle dei più grandi musicisti del jazz, con il comune denominatore dello spirito natalizio ma anche con qualche novità che riprende un repertorio brioso e travolgente. 

Le “Christmas Ladies” saranno accompagnate sul palco, oltre che dai fiati, dai Maestri della Fondazione Orchestra Jazz Siciliana -The Brass GroupThe Brass Group e da un coro di cantanti selezionati tra la Scuola Popolare di Musica del Brass ed il Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo: Vito Giordano, arrangiatore direttore musicale e tromba solista, Diego Spitaleri al pianoforte,  Fabio Lannino al contrabasso e basso elettrico, Sebastiano Alioto alla  batteria, alle tastiere Amedeo Mignano, Umberto Porcaro e Elisa Zimbardi alla chitarra. 

Il vasto programma musicale della serata prevede tra le varie canzoni anche Jingle Bells, Christmas time is here, Santa Claus is coming to town, Have yourself a little Christmas, Joyful Joyful e tante altre ancora per rivivere un Natale con suoni armonici in cui la musica è protagonista assoluta con brani divertenti e ricchi di virtuosismi vocali, acquistando un groove e nuovi colori di pezzi intramontabili.

I concerti delle Christmas Ladies sono fuori abbonamento ed inseriti nella stagione Brass Extra Series così come quello dedicato alle musiche di Walt Disney “The Magic of Music” con la Brass Youth Jazz Orchestra in scena il 29 e il 30 dicembre alle ore 21.30 sempre al Real Teatro Santa Cecilia. 

Info biglietti e prenotazioni: The Brass Group – www.bluetickets.itbrasspalermo@gmail.com, tel. 334 739 1972

CORRELATI

Ultimi inseriti