lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img
HomesportCanottaggio, il TeLiMar vola in Cina per un doppio appuntamento

Canottaggio, il TeLiMar vola in Cina per un doppio appuntamento

Mentre i due alfieri TeLiMar in maglia Azzurra sono alle prese con il Mondiale di Canottaggio Under 23 a Poznan (Polonia), il Club dell’Addaura si spinge fino in Cina con altri quattro atleti per acquisire maggiore esperienza in un contesto internazionale di grande prestigio. Da un lato, Gianluca Cassarà è già partito per Shangai dove gareggerà con un equipaggio misto sotto le insegne del Cus Pavia, confrontandosi con avversari provenienti da 20 società da tutto il mondo sulla distanza di circa 800 metri sul Lago Kunming Xi’an. Sulle acque del più grande lago artificiale della Cina, con una storia di oltre duemila anni, si terrà infatti la seconda edizione della Kunming Xi’an Lake International Universities Rowing Regatta, che si disputerà sabato 28 e domenica 29 luglio.

Nella giornata di oggi, invece, gli atleti Senior Damiano Sibillo e Andrea Ruvolo e l’U23 Samuele Loconsole raggiungeranno i loro compagni di regata per la storica gara internazionale ad invito riservata agli Otto universitari “Changsha School Challenge”, nella città di Changsha. I tre atleti palermitani, insieme ad altri canottieri italiani, gareggeranno sotto il vessillo del Cus Palermo.

«È un’occasione unica per i nostri atleti – sottolinea il capo allenatore del TeLiMar Marco Costantini-, prendere parte a questo tipo di appuntamenti internazionali. Cassarà da una parte, Ruvolo, Sibillo e Loconsole dall’altra avranno modo di mettersi in gioco con canottieri di tutto il mondo, spingendo sempre più in là i propri limiti, ma soprattutto avranno modo di fare esperienza a livello umano, confrontandosi tra l’altro con ragazzi provenienti dalle prestigiose Università statunitensi di Harvard e Yale».

CORRELATI

Ultimi inseriti